Visualizzazioni totali

PICCOLI SCOUT


VENERDI' 22 MARZO 2013


LE FOTO SONO STATE REGOLARMENTE AUTORIZZATE... AL CONTRARIO DI UN ALTRO BLOG CEGLIESE, RIGOROSAMENTE SENZA PUBBLICITA', CHE NEL POST HA TRALASCIATO SOLO I NOMI DI ALCUNI BAMBINI (I MIEI FIGLI) DIMENTICANDOSI DI CHIEDERE AUTORIZZAZIONE ALLA PUBBLICAZIONE DELLA FOTO CON MINORI.

Il gruppo CNGEI nell’intento di far conoscere ai giovani iscritti il nostro territorio ha pianificato quest’anno una serie di uscite ad hoc. Dopo aver visitato la nostra grotta turistica per eccellenza “Montevicoli”, domenica scorsa è stata la volta di una meno famosa cavità. Proprio il fatto di essere di fronte ad un luogo sconosciuto ai più ha incentivato le motivazioni dei lupetti a scoprire questa piccola grotta. Quando poi l’amico d’infanzia di Akela (Arcangelo EPIFANI), lo speleologo Vito Amico ci ha comunicato che questa grotta non era censita e che quindi saremmo stati primi a rilevarla, fotografarla e censirla, l’adrenalina è arrivata alle stelle. I lupetti hanno custodito il programma della caccia fino al giorno prima sia con i compagni di scuola che con i famigliari per conservare l’esclusiva della missione. Finalmente domenica 17 dopo circa 3 km di cammino, intervallati da corse tra i prati fioriti di questa bella primavera, siamo giunti sul luogo. Dopo qualche min è giunto lo speleologo Vito che ci ha condotto, attraverso un percorso alquanto impervio, tra arbusti e rovi di spine, alla bocca della tanto attesa cavità. I lupi hanno aiutato Vito nel rilievo della grotta che sarà poi consegnato per il censimento. La cavità non era certo paragonabile alle grotte di Montevicoli anche perché era molto chiara la passata presenza dell’uomo ma il fatto che eravamo lì per primi ha fatto sentire tutti noi entrare a far parte di un piccolo momento della storia. La gazzetta del mezzogiorno non lo ha fatto ma una bella foto con i piccoli protagonisti di questa bella storia merita proprio di essere pubblica. I lupetti che hanno partecipato sono: Emanuele, Francesco, Giorgia O., Giorgia R., Ilaria, Marco, e Noemi, assenti ma vicini col pensiero Alessandro e Jacopo.
Per info relative alla grotta: spleleocem@libero.it.
Per info relative al gruppo scout CNGEI: www.cngei.it; cegliegei@libero.it e 3474754751.











3 commenti:

  1. L'altro blog cegliese scrive:
    "Tra l'altro non c'è alcuna violazione di norme deontologiche."
    deontologia Definzione dal Garzanti: "complesso di norme etico-sociali che disciplinano l'esercizio di una data professione"
    Ma quello a quale professione si riferisci? a quella del nulla facente che sta tutto il giorno su blog, facebook? o crede di essere Montanelli?
    ce capa fresca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perchè usate gli articoli per dirvi le vostre cose? incontratevi e risolveteveli senza nascondervi sempre dietro l'anonimato... cosa centra questo commento con la caccia degli scout?? Arcangelo Epifani

      Elimina