Visualizzazioni totali

PROPOSTA INDECENTE...


LUNEDI' 4 MARZO 2013








PROPONE: La cittadinanza è stata messa al corrente che è in fase di progettazione uno spazio pubblico per bambini e per cani (spero ragionevolmente suddiviso). E’ la prima volta che c’è la possibilità di coinvolgere la popolazione rendendola partecipe per quanto possibile. La mia proposta è questa: considerato che la progettazione è interna e a cura dell’assessorato all’urbanistica, perché non si elaborano diverse soluzioni progettuali (il massimo sarebbe coinvolgere anche tecnici locali in un concorso di idee) poi le si espongono per un certo periodo (nel comune ad esempio) e la gente interessata manifesta la propria preferenza. La soluzione progettuale che avrà maggiori consensi sarà realizzata. Credo che sarebbe una grande dimostrazione di rispetto e di democrazia nei confronti dei cittadini. Questi infatti vogliono essere rappresentati ed amministrati ma se ogni tanto vengono anche ascoltati penso siano tutti più contenti…. Infine la suddetta proposta potrebbe diventare un precedente per i lavori futuri che si vorranno fare per rendere più bella, fruibile e sicura la nostra Ceglie.
               
                     F.TO
Il vostro affezionatissimo MISTER X

7 commenti:

  1. Un cittadino NAUSEATO4 marzo 2013 alle ore 12:05

    Al carissimo Mister X e/o a Stefano:
    a tal proposito (i cani), come si fà per risolvere il problema dei nostri marciapiedi "minati" da ca**te vaganti e soprattutto puzzolenti?
    A chi ci si può rivolgere per segnalare tale disagio?

    P.S. Non invio fotografie per rispetto del blog e dei lettori dello stesso, anche perchè sarebbero foto di m**da.

    RispondiElimina
  2. Alberelli ornamentali, macchia mediterranea, panchine ed al centro una bella fontana con giochi d'acqua (Ceglie é sprovvista di fontane),cerchiamo di renderla più bella e vivibile.

    RispondiElimina
  3. Parere condiviso, urbanistica partecipata tutte belle parole studiate all'università ma nei fatti non eseguite ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti,vedi l'illuminazione e le pavimentazioni nel centro storico , vedi anche il laghetto artificiale difronte al supermercato Dok e la piazza coperta in piazza Umberto I.In queeto paese solo le tasse come imu e la tarsu sono condivise.

    RispondiElimina
  4. We Ste, quann na ti convien... fasc semb a recchi du mercant..
    Riferendomi al commento (che ti sei guardato bene a non pubblicare) degli escrementi dei cani e mi dispiace, ma capisco anche questo...

    RispondiElimina
  5. La soluzione sarebbe quella di educare i Cegliesi proprietari di cani...basta poco, ma come sempre rispettare gli altri non è importante.
    Comunque una volta mi è capitato di andare in giro per Ceglie con il mio cane (da un pò di anni vivo al nord), quando ha sporcato, come mia abitudine, ho tirato fuori il sacchettino per raccoglierla, nel frattempo sono passati dei ragazzi e dei signori che vedendomi mi hanno riso in faccia...ditemi voi se questo è normale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è questo il motivo per cui Ceglie sarà sempre retrògrada rispetto a tutto il resto (vedi il sorriso di fronte ad un gesto che dovrebbe essere la normalità).

      Elimina
  6. mister X for president!

    RispondiElimina