Visualizzazioni totali

TELEFONATE DAL COMUNE


VENERDI' 8 MARZO 2013



INTERROGAZIONE URGENTE A RISPOSTA SCRITTA.


Oggetto: Invito al voto al PDL  attraverso l'utilizzo di tabulati di persone censite dai Servizi Sociali del Comune di Ceglie Messapica .


I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Ceglie Messapica, hanno avuto notizia che, nei giorni che precedevano la passata consultazione elettorale, sembra che ci siano state delle   telefonate, effettuate da alcuni soggetti che parlavano a nome del Comune di Ceglie M.ca.

Le telefonate hanno interessato numerosi cittadini cegliesi inseriti negli  elenchi delle persone bisognose e sembra che sia stato  chiesto loro “ il sostegno”  per il candidato locale del PDL.

Sembra che analoga richiesta sia  stata fatta anche ad alcuni cittadini  raggiunti direttamente al proprio domicilio da persone al momento non ben identificate, ma  presentatosi a nome del Comune.


Come se non bastasse, alla vigilia delle elezioni, da notizie in nostro possesso pare si  sia tenuto un incontro nella Sala Istituzionale  del Comune con un gruppo di giovani interessati alla proroga della borsa lavoro ( circa 30),  al tale incontro avrebbero partecipato, la persona addetta allo sportello del  Segretariato Sociale dell'Ambito di Zona ed il candidato locale del PDL alle elezioni politiche scorse, non ci è dato sapere quest'ultimo a quale titolo avrebbe  partecipato all'incontro  e con quali competenze specifiche (che al momento ci sfuggono).

         Se quanto a nostra conoscenza, (e non solo) dovesse trovare conferma, ci troviamo di fronte ad una questione assai grave e delicata che coinvolgerebbe pesantemente l'Ente, ed in particolare la sua struttura organizzativa oltre che quella politico-istituzionale.

Poiché è notorio che  i dati sensibili in possesso dell’Ente, ed in particolare quelli relativi a persone bisognose, possano essere utilizzati solo ed esclusivamente per il loro specifico  settore d’intervento.

Che quindi non è consentito a nessun dipendente, di qualsiasi Amministrazione Pubblica, ne ad altri  soggetti anche se ricoprono cariche elettive, utilizzare mezzi e informazioni riservate, per fini e scopi diversi.





CHIEDONO

Se non ritiene opportuno, in merito a quanto evidenziato, acquisire  una relazione dettagliata  dal Responsabile dell’Area Servizi Sociali per accertare  quanto da noi segnalato  ed eventualmente intervenire in tutte le sedi al fine di tutelare l' Ente e i cittadini che lei rappresenta.

Alla presente Interrogazione si chiede risposta scritta

Ceglie Messapica  07/03/2013

 I CONSIGLIERI COMUNALI

Rocco Argentiero Tommaso Argentiero   Nicola Trinchera

3 commenti:

  1. si stefano pure a noi e arrivata una lettera dal comune che diceva di votare a tizio noi stiamo iscritti negli elenchi dei servizi sociali ma come si faaaa booooo

    RispondiElimina
  2. chi pratica lo zoppo impara a zoppicare, poche parole buon intenditore, VERGOGNA, VERGOGNA approfittare della disperazione dei cittadini per raggiungere i propri interesse per poi nemmeno degnarli di un saluto, la combricola sta segnando la storia di ceglie e dei cegliesi, Il SINDACO COSA NE PENSA? ....

    RispondiElimina