Visualizzazioni totali

ANTONELLA RICCI E VINOD SOOKAR OSPITI DI “VERISSIMO”


GIOVEDI' 28 MARZO 2013


CANALE 5, ANTONELLA RICCI E VINOD SOOKAR OSPITI DI “VERISSIMO”
A tavola? Protagonista la pasta verde alla clorofilla di borragine, in tv svelati i segreti!
Scuola internazionale di Gastronomia Mediterranea, ancora 10 giorni per le iscriversi

L’eccellenza gastronomica del territorio di Brindisi guadagna una nuova vetrina nazionale. Sabato 30 marzo, a partire dalle ore 15.30, riflettori puntati su Canale 5 per il nuovo appuntamento con “Verissimo”, ma con una sorpresa: ospiti nel celebre salotto di Silvia Toffanin le tipicità del territorio cegliese e pugliese con Antonella Ricci e Vinod Sookar.
Novità di questa edizione è infatti un angolo dedicato alla cucina, curato dal giovanissimo e talentuoso chef Andrea. E sarà proprio in questo spazio che lo chef stellato Antonella Ricci, direttore della neonata Scuola Internazionale di Gastronomia Mediterranea di Ceglie Messapica, presenterà con l’executive chef Vinod Sookar una ricetta creata per l’occasione: vi diciamo solo che sarà una pasta verde alla clorofilla di borragine. Volete saperne di più, magari per stupire i vostri ospiti a Pasqua? Allora sintonizzatevi su “Verissimo” perché non è un segreto che i suoi conduttori amino la buona cucina: “al termine delle riprese ci mangiamo tutto noi”, confessa lo chef del programma!
Ma se siete già cuochi, e volete davvero immergervi nei “segreti” del Mediterraneo, allora fate presto: ancora per 10 giorni ci si potrà iscrivere ai due corsi gratuiti di Alta Cucina della Scuola cegliese diretta da Antonella Ricci. Creata col progetto comunitario IN.C.O.ME. dal Comune di Ceglie Messapica, capofila, con Carovigno e i parter di Metsovo e NEA – Development Enterprise of Achaia Prefecture. Basti pensare che, da Roma in giù, sarà l’unico punto di riferimento di questo livello. I corsi sono due: cuoco mediterraneo e pasticcere mediterraneo, entrambi per chi abbia terminato l’alberghiero e fatto un minimo di esperienza in cucina, oppure per coloro che già lavorano in cucina. Per le iscrizioni c’è tempo sino all’8 aprile, cliccare su www.comune.ceglie-messapica.br.itwww.cedfor.it.

Nessun commento:

Posta un commento