Visualizzazioni totali

BLACK OUT TOTALE


GIOVEDI' 16 MAGGIO 




Abbiamo appreso con stupore che una società fornitrice di energia elettrica ha proceduto alla sospensione dell’erogazione dell’energia cioè “ha tagliato la luce” al cimitero comunale a causa del mancato pagamento da parte dell’amministrazione comunale di fatture per un importo complessivo pari ad Euro 68.380,00.
 A ciò si aggiunge il mancato pagamento ad altri fornitori del mercato libero quali Enel Energia o Gruppo Hera di somme pari ad almeno altri Euro 300.000,00, per la fornitura di energia .
Questa situazione di vera e propria confusione è  dovuta non tanto alla mancanza di fondi ma alla disordinata gestione del nuovo servizio di pubblica illuminazione che da qualche mese si connota  solo ed esclusivamente per inadempienze contrattuali,  intere zone della città al buio e la mancata voltura dei contatori che sta impedendo, probabilmente ad arte, che tutte le bollettazioni comunali vengano pagate come da contratto dalla ditta appaltatrice Smail Spa.  
La cosa strana è che ci risulta che il direttore dell’ufficio ragioneria ha sollecitato diverse volte, sin dallo scorso gennaio, il responsabile dell’area Lavori Pubblici a mettere ordine a tale imbarazzante situazione mediante trasferimento di tutti i debiti per le suddette bollettazioni alla ditta appaltatrice. Di fatto oggi né il Comune né la ditta appaltatrice pagano le bollette, le spese aumentano  e aumenta anche  il rischio di una procedura di sospensione per morosità  dell’erogazione del servizio.
 Difficilmente in questo modo riusciremo a conservare un bilancio virtuoso se continuano tale episodi di incapacità gestionale e approssimazione amministrativa.
A tal fine chiediamo la immediata convocazione della competente commissione consiliare e una seduta del consiglio comunale, prima che la sospensione dell’energia venga fatta all’intera Città.

I consiglieri comunali
Giovanni Gianfreda Capogruppo D.C.
Fabrizio Gatti  Consigliere Comunale PDL

1 commento:

  1. Propongo di aggiungere nella zona di via villa castelli altre 10 pale eoliche (nel ns territorio), incassare le fee e pattuire con le società istallatrici energia gratis per gli allacci del comune!!!ormai il CD "danno al paesaggio" tanto vale sfruttare la situazione!!!

    RispondiElimina