Visualizzazioni totali

CATALDO RUMOREGGIA

VENERDI' 10 MAGGIO 2013

IL COMITATO CITTADINO DI SALVAGUARDIA DEL PRESIDIO       OSPEDALIERO DELLA CITTA’ DI CEGLIE MESSAPICA (BR)
Sede c/o Opere Parrocchiali S. Lorenzo da Brindisi Via Matteotti s.n.
                                                                                                                                           

Questo comitato cittadino di salvaguardia del Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica , in seguito alla notizia apparsa sul Sito istituzionale della Regione Puglia riguardante il sopralluogo avvenuto al nosocomio di Ceglie Messapica  il 29 u.s. da parte dell’Assessore alle Politiche della Salute Dottoressa Elena Gentile, critica il commento che lo stesso Assessore ha formulato, evidenziando che certa politica rumoreggia ancora, ma i cittadini cominciano ad apprezzare di avere a disposizione strutture efficienti a fronte dell’assistenza sanitaria.
Desidererei richiamare alla memoria dell’Assessore, che il nostro ospedale l’avete riconvertito in struttura semplice quale Presidio Territoriale Polifunzionale con annessi poliambulatori specialistici che tuttora sono carenti come il servizio della cataratta, ecografie, laboratorio analisi; è stato anche effettuato una riduzione del personale, mentre per quanto riguarda l’apparecchio della TAC, Centro Risvegli, CAD, RSA 20 p.l. sono trascorsi sedici mesi dalle solite promesse.
A questo punto vorrei ricordare all’Assessore che il comitato cittadino non  intende  rumoreggiare ma al contrario si propone per avere delle certezze per quanto riguarda i minimi livelli essenziali di assistenza che nell’attuale struttura di Ceglie Messapica sono molto carenti e comunque, visto e considerato che alcuni cittadini cominciano ad apprezzare, invito la S.V. a partecipare alla manifestazione pubblica che si svolgerà davanti all’ospedale il 18.5.2013 alle ore 18,00.
Inoltre,  detto comitato è fortemente rammaricato per non essere stato invitato al Suo sopralluogo, ma rimane in attesa che i servizi che Voi avete promesso con le delib. 3136 e 3140 del 6.12.2011 ASL BR/1, e con le missive  della Regione Puglia prot. 151 del 10.2.2012, diventano realtà nel più breve tempo possibile.
Tanto per vs opportuna conoscenza.
                         
Il Presidente del Comitato
          Cataldo Rodio

9 commenti:

  1. La tac e' gia' arrivata per il resto... Dovremmo amdare a roma a protestare perche' la responsabilita e degli ultimi governi che si sono succeduti i quali hanno attuato tagli nel settore in tutta l italia!!

    RispondiElimina
  2. ma e così difficile invitare il nuovo ministro della sanità per un pranzo in uno dei nostri pluri stellati ristoranti e poi portarla a fare una passeggiata presso la fogna di francavilla e farli vedere la situazione?

    o non si può fare perche gli amici politici di francavilla la prenderebbero a male?

    pappalardo3000

    RispondiElimina
  3. L'assessore sicuramente apprezzerà il "taliano" con cui si esprime. AAAAABBBBBBBBBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Italiano corretto o non corretto, dobbiamo riconoscere che é uno dei pochi che si batte per un diritto di tutti....la salute.......che è anche un tuo diritto................dobbiamo vergognarci tutti quanti per come non sappiamo difendere i nostri diritti. scendiamo tutti insieme a chi si batte......il gruppo migliora i risultati e forse penseremo meno all'aspetto ma ai contenuti....

      Elimina
  4. Non me ne frega niente, possono buttarlo pure a terra. Perchè dovrei manifestare? Per salvaguardare quei pochi che ci lavorano? Non hanno fatto un'ora di sciopero, vergogna!!!

    RispondiElimina
  5. E uno scifo ormai i politici ci anno tolto tutto e se lo sapete da lunedi gli esami del sangue andranno a finire a Francavilla

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda la tac già arrivata, ricordo all'anonimo del 10 Maggio che devono ancora posizionare,manca il medico e comunque sono trascorsi sedici mesi.
    Per quanto riguarda la richiesta di andare a Roma a protestare perchè la responsabilità e degli ultimi Governi che si sono succeduti, forse l'anonimo fa finta di non capire che la Regione Puglia non è stata capace a mantenere il patto di stabilità e quindi ha subito i tagli cosi come per legge.
    Infine, non sembra che l'anonimo sia un cittadino obiettivo, ma prettamente di parte per non essersi schierato con i cittadini che chiedono i srvizi ed i reparti promessi e non solo chiacchiere.

    RispondiElimina
  7. Se di lingua italiana dobbiamo parlare si dice basta....scusami in cegliese abbasta giusto italiano perfetto. Ma invece di criiticare forse sarebbe meglio non farvi mettere i piedi in testa dai francavillesi e riprendervi il vostro ospedale

    RispondiElimina
  8. Si sono fatti togliere il lavoro da sotto il naso, nemmeno un'ora di sciopero hanno fatto e noi dovremmo manifestare. Non me ne frega nulla. AAABBBBBBBBBAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina