Visualizzazioni totali

NUOVO COMUNICATO PER IL SINDACO


GIOVEDI' 9 MAGGIO 2013



Comunicato stampa

I promotori dell’iniziativa “Io ci sono! Oltre l’indifferenza per il bene comune” , in programma  il 10 maggio p.v. a Ceglie M.ca con don Luigi Ciotti,  esprimono rammarico per quanto accaduto all’abitazione del sindaco  sig. Luigi CAROLI.
Crediamo che ogni atto di violenza e di deturpazione dei beni pubblici e privati  debba essere respinto con determinazione  pur attenti e consapevoli  dell’incremento del disagio sociale in questo momento di crisi economica, politica e valoriale.
La violenza e la deturpazione di beni comuni e altrui non può essere risposta al malessere dilagante, ma la ricerca della via del dialogo e del confronto dovrà  essere impegno comune del  singolo e della comunità sociale, civile ed ecclesiale.  Esprimendo rammarico per l’accaduto, esprimiamo anche la preoccupazione che gesti così “eclatanti” possano diventare unica  via di  comunicazione del disagio e della disperazione per la perdita dei diritti fondamentali di ogni cittadino.
Per questo crediamo nell’importanza di “esserci” per stare insieme e uniti, non contro qualcuno, ma per il bene comune di tutti.

Adesione dell'ASSOCIAZIONE CEGLIE NEL CUORE

L’Associazione “Ceglie nel Cuore” aderisce con convinzione alla manifestazione “Io ci sono! Oltre l’indifferenza per il bene comune” che vedrà, nella serata di venerdì 10 maggio, in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, la significativa presenza di don Luigi Ciotti, presidente di ‘Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie’.
‘Ceglie nel Cuore’, insieme alle istituzioni e alle associazioni promotrici della manifestazione, ripete fermamente il suo “Io ci sono”.
Infatti, sin dallo scorso anno l’associazione ha aderito al coordinamento delle associazioni cegliesi che hanno promosso, per la prima volta nella nostra città, la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.
È fondamentale camminare tutti insieme, come comunità cittadina, sulla strada della legalità e della trasparenza.
Pertanto “Ceglie nel Cuore” ribadisce il suo impegno per ogni futura iniziativa volta alla promozione dei diritti e della legalità e finalizzata al bene comune di tutti i cittadini.
  
Ufficio Stampa
“Ceglie nel Cuore”
 Ceglie Messapica

Nessun commento:

Posta un commento