Visualizzazioni totali

DOCUMENTO PROGRAMMATICO PRELIMINARE

VENERDI' 21 GIUGNO 2013
L'associazione culturale 72013  ha organizzato per venerdi 21 alle ore 19,30 presso la sala convegni della chiesetta di san Demetrio, nel centro storico di Ceglie Messapica, un incontro con l'arch. Emanuela Gervasi, assessore uscente all'urbanistica, sul tema: "Riqualificazione urbana:il documento programmatico preliminare del PUG,fasi e programmi". 
 I lavori saranno introdotti dal geom. Antonio Rodio e moderati dal dr. Domenico Annese presidente dell'associazione.

Motivo dell'iniziativa è quello di fare il punto della riqualificazione urbana della città che con il percorso partecipato avviato con i Piani di recupero del centro storico, del colore e del commercio, giunge con l'approvazione prossima del DPP ad una fase decisiva per la crescita del territorio dal punto di vista economico, urbanistico e turistico. Fase che va monitorata dai cittadini e necessità di partecipazione attiva soprattutto in un momento in cui non vi è più un assessore delegato all'urbanistica.
L'impegno, riconosciuto in modo unanime, dell'arch. Gervasi ha reso possibile una  programmazione urbana finalizzata al miglioramento delle condizioni urbanistiche,abitative, ambientali e culturali degli insediamenti dotando Ceglie di piani innovativi che garantiscono una maggior tutela del territorio ed un maggior protagonismo delle tematiche legate al turismo e conseguentemente al commercio e al ricettivo.
Su tali argomenti l'associazione intende aprire un confronto che coinvolga non solo tecnici ed imprese ma  tutti i soggetti che intendano dare priorità allo sviluppo sostenibile e compatibile del territorio.

ASSOCIAZIONE CULTURALE 72013

Nessun commento:

Posta un commento