Visualizzazioni totali

DOPO UN ANNO RITORNANO I COMUNICATI SEL SU QUESTO BLOG

DOMENICA 30 GIUGNO 2013



PIAZZA PLEBISCITO E CENTRO STORICO? CHE SCHIFO!!!!

Arriva l’estate anche a Ceglie Messapica e, come ogni estate, arrivano i problemi di genere igienico-sanitario nelle vie del centro urbano.
Ormai da anni  piazza Plebiscito è diventata il luogo di incontro di tanti giovani, meno giovani e dei turisti, vivendo questo luogo per bere qualcosa di fresco nelle torride sere d’estate, per gustare i prodotti tipici presenti nelle numerose trattorie, passeggiare e scambiare quattro chiacchiere con gli amici, magari osservando con stupore la splendida torre del castello, anche se rischia di crollare.
Le piazze altro non sono che il salotto elegante di una città, il biglietto da visita per i turisti, il luogo storico capace di far vivere ogni giorno nuove sensazioni. Utopia per Ceglie? Forse sì, visto che la nostra Piazza Plebiscito, il nostro Orto Nannavecchia, il nostro Largo Osanna,  vivono una situazione indecente: sono sporchi, puzzano, fuoriescono le blatte dai tombini di scolo dell’acqua e anche qualche ratto.
Possibile che il Sindaco, Luigi Caroli, qualche Assessore, Consigliere Comunale o il Presidente del Consiglio, Nicola Ciracì, non si siano accorti di tutto questo? Saranno ciechi e sordi, ma questa Amministrazione a ha pure problemi di olfatto!
Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà, Peppino Impastato, di Ceglie Messapica, chiede al Sindaco di prendere subito dei provvedimenti visto che siamo già in estate  e i turisti iniziano ad arrivare e a parte loro ci sono sempre tanti giovani cegliesi che vivono questo luogo.
Sindaco Caroli, la soluzione esiste: basta far lavare le piazze e il problema si risolve!
Non è sufficiente prendere provvedimenti solo dopo aver letto le lamentele del partito all'opposizione sui social network: la pulizia del centro storico e delle strade cittadine, deve essere un pratica che si applica sistematicamente per garantire alla città un minimo di civiltà e permettere ai turisti di apprezzare le bellezze del nostro territorio, in modo tale da garantire un ritorno economico durante questo periodo di profonda crisi.


4 commenti:

  1. Va bene che esprimere le proprie opinioni è un diritto.
    ma cari amici di SEL...lavare la piazza? hahahahaha...chiamiamo LA COCCINELLA :) no? hahahah

    mettetevi voi con straccio e scopa e date una bella pulita...forza su...
    magari fate venire il vs leader Sventola...oppure è troppo impegnato a distruggere il teritorio piazzando pale eoliche qua e la.

    ma dico io...il pomeriggio coricatevi un po.
    vi abbraccio fortissimo.

    Argentiero.

    RispondiElimina
  2. Detto più volte al sindaco e ex amorevoli compagni, ma niente! Mai visto niente di simile. Non solo il centro storico, ma tutta la città e' piena di topi e sporcizia!!!

    RispondiElimina
  3. pulire? Ma cosa... tanto la prossima settimana porta pioggia! ahahahahah

    RispondiElimina
  4. MA I VOLANTINI CON I QUALI AVETE IMPASTICCIATO I MURI DI CEGLIE LI AVETE TOLTI????

    RispondiElimina