Visualizzazioni totali

FINANZIAMENTO FESR

VENERDI' 28 GIUGNO 2013


Oggetto:  Finanziamento Fesr per la Scuola Media di via Toniolo.

Ancora una buona notizia per Ceglie. Con grande soddisfazione posso comunicare alla cittadinanza che, ancora una volta, la nostra città sarà destinataria di un consistente finanziamento Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale).
Nei giorni scorsi il Servizio Competitività dell’Area Politiche per lo Sviluppo Economico, Lavoro e Innovazione della Regione Puglia ha comunicato la graduatoria degli interventi ammissibili a finanziamenti.
Si tratta di un importante finanziamento che riguarda ‘interventi di miglioramento della sostenibilità ambientale e delle prestazioni energetiche del patrimonio edilizio pubblico nel settore terziario’.
In particolare, nella graduatoria degli interventi ammissibili il nostro comune si è classificato secondo ottenendo un contributo Fesr di 680.000 euro su un intervento previsto di  800.000 euro. Il nostro ente comunale interverrà in quota parte con un cofinanziamento di 120.000 euro.
Pertanto, grazie a questo finanziamento ottenuto, saranno realizzati lavori di efficientamento energetico nello stabile della Scuola Media di via Toniolo (ex Vinci).
Nei primi giorni di luglio presso la Regione Puglia si procederà alla sottoscrizione dell’allegato disciplinare per l’attivazione del finanziamento e successivamente si attiverà la procedura che porterà all’avvio dei lavori.
Come Amministrazione Comunale esprimiamo il nostro compiacimento per questo nuovo risultato ottenuto, evidenziando che, anche sul fronte del risparmio energetico e del miglioramento della sostenibilità ambientale, il nostro costante lavoro prosegue con forza e con  rinnovato slancio nella realizzazione di quanto promesso.
Continueremo ad impegnarci ogni giorno per rendere, in concreto, Ceglie Messapica sempre più una città ecologica ed al passo coi tempi.


 
L’ ASS. LL.PP                                               IL SINDACO

RICCARDO MANFREDI                          Luigi Caroli     

1 commento:

  1. Da quando non c'è più Nicolino le cose positive si toccano con mano. Sarà port scarogn. Meglio cosi va.

    RispondiElimina