Visualizzazioni totali

GRAZIE A TUTTI

MARTEDI' 18 GIUGNO 2013


IL COMITATO CITTADINO DI SALVAGUARDIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DELLA CITTA’ DI CEGLIE MESSAPICA (BR)
Sede c/o Opere Parrocchiali S. Lorenzo da Brindisi Via Matteotti s.n.
72013 Ceglie Messapica                                                                



FINALMENTE QUALCHE SPERANZA NELLA STRUTTURA OSPEDALIERA DI CEGLIE MESSAPICA  

Grazie al Comitato Cittadino di Salvaguardia del Presidio Ospedaliero, dopo le tante manifestazioni popolari eseguite per difendere la nostra struttura riconvertita in struttura semplice, finalmente è pervenuta da parte della Regione Puglia la risposta di una promessa fatta nonostante la riconversione subita nel Piano di Riordino Ospedaliero essendo stato smantellato l’intero ospedale.
Infatti, la Regione Puglia con la nota A09-081/2308/APS1 del 7.6.3013 “Finalmente Approva “ la realizzazione nell’ex Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica di una struttura riabilitativa “Centro Risvegli” che sarà cosi articolata:
-Unità riabilitativa post acuta intensiva n. 10 p.l.,
-Unità riabilitativa post acuta estensiva residenziale n. 10 p.l.,
-Speciale unità di accoglienza n. 15 p.l..
Essendo diventata in data 10 Giugno 2013 una concretezza, esprimiamo gratitudine alla Dottoressa Paola Ciannamea Direttore Generale Dell’ASL BR/1 per l’impegno che ha corrisposto nel trasmettere all’Assessorato alla Sanità le delibere n. 3136 e n. 3140 del 6.12.2011.                                  


Riconosciamo l’impegno di tutti i Signori Sindaci o loro Delegati della macroarea BR-LE-TA che hanno aderito al nostro invito sulla discussione per la realizzazione del “Centro Risvegli” che si doveva realizzare nel Comune di Ceglie Messapica.
Un ringraziamento lo rivolgo al nostro Signor Sindaco Rag. Luigi Caroli che ha avuto tanta fiducia ad essere presente a tutte le manifestazioni ed incontri istituzionali effettuati, affinché questo “Centro Risvegli” venisse decretato nella nostra ex struttura ospedaliera.
Infine, invito la Dottoressa Paola Ciannamea  a voler comunicare la data dell’incontro che l’Amministrazione Comunale ha chiesto in data 23.5.2013 rimasta sospesa.
A conclusione e non per ultimo un ringraziamento lo rivolgo a tutti i cittadini di Ceglie Messapica che hanno avuto fiducia insieme al Comitato nel difendere la struttura per raggiungere un risultato, dopo il declassamento della struttura in Presidio Territoriale Polifunzionale.      


    Il Presidente del Comitato
                Rodio Cataldo


2 commenti:

  1. Che faccia tosta, ma di cosa sei contento? Hai fatto chiudere l'ospedale, più di questo non potevi fare. Che faccia tosta!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ha fatto Cataldo ad essere contento con i cittadini di Ceglie, perchè la verità è questa: la vittoria è solo e solamente Sua e della comunità per le numerosissime battaglie che ha fatto.
      Inutile rigirare la frittata.

      Elimina