Visualizzazioni totali

AMMINISTRATORI BUGIARDI

VENERDI' 12 LUGLIO 2013

E il Sindaco continua a dire bugie…Anche ieri in Consiglio Comunale abbiamo assistito all’ennesima affermazione falsa da parte del Sindaco.
Alla mia richiesta se le Delibere di Giunta relative al CegliEstate, che riportano “stranamente” anche la copertura finanziaria, rispettassero quanto recita l’art. 163 del Tuel (ovvero l’impegno in dodicesimi) il Sindaco ha risposto affermando che non veniva rispettato ma questo era possibile perché consentito dalla norma così come avallato da una nota pervenuta dal collegio dei revisori
Questa mattina i revisori mi hanno personalmente detto che tale nota non è mai stata prodotta e che le mie perplessità sono legittime.
Ho anche segnalato che addirittura il Sindaco e la Giunta intendono impegnare (perché, ripeto, compete agli uffici “determinare” l’impegno) più di quanto risulta essere il dato definitivo dello scorso anno.
Personalmente ho indirizzato una nota a diversi organi interni al comune e al Prefetto di Brindisi per verificare anche la legittimità delle Delibere n. 147 e 148 del 02/07/2013 relative rispettivamente a “CegliEstate 2013” e “La Ghirona Summer Festival 2013” in quanto ritengo che la prima sembra essere strumentale a creare in modo surrettizio le formali ragioni dell’affidamento disposto in maniera evidentemente illegittimo della successiva. 
Poiché, come ribadito ieri in Consiglio Comunale al Sindaco, l’esercizio 2013 non termina a metà settembre bensì al 31 dicembre chiederò al nuovo Presidente della Commissione Bilancio Gallone Pietro (a proposito, non abbiamo saputo quale sia stato il criterio di scelta affinché il consigliere Gallone Pietro, insediatosi da pochi giorni, ci rappresentasse in Lituania per il progetto “Grundtvig”) di convocare la Commissione Bilancio per fare chiarezza in merito e di sanare tutte le posizioni anomale.

GIANFREDA Giovanni (Capogruppo DC)

2 commenti:

  1. bravo gionanni! Sindaco a cas.

    RispondiElimina
  2. Basta!!!!! Vedete di fare realmente qualcosa non sprecate tempo in chiacchiere. Capisco che magari ci sia potuto essere qualche errore di amministrazione e sicuramente non è giusto, bisogna vigilare e tutto il resto, ma adesso basta!!! Prima stavate tutti culo e camicia, mo che forse per l'uno o per l'altro sono emersi sicuramente nuovi interessi (perchè non ci prendiamo in giro è così), vi buttate merda in faccia, avete cambiato compagno di caffè e cene e invece di confrontarvi per cercare di trovare un punto di incontro vi sputtanate sui blog e sui giornali. Quando qualcuno diveva "in mano a chi è finito il paese" aveva ragione, nonostante la presenza di gente nuova, ma alla fine avete dato di nuova la palla aempre agli stessi che come vi voltate vi fanno autorete, quindi siete tutti uguali.

    RispondiElimina