Visualizzazioni totali

L'ULTIMA DI TOMMASO ARGENTIERO?

LUNEDI' 29 LUGLIO 2013
FOTO ELABORATA DA STEFANO MENGA

Dal palazzo del Comune di Ceglie Messapica

LA SAI L ’ULTIMA?

Sembra che il Consiglio dei Ministri, in data e con provvedimento legislativo che al momento solo l’assessore Palmisano sa, ha  apportato delle modifiche e integrazioni all’art.163 del Dlgs 267/2000.
Solo ora riesco  a capire la fiera affermazione dell’assessore in merito alle spese per CegliEstate 2013: “ per l’impegno di spesa in dodicesimi tutto è coerente con i dettami delle vigenti disposizioni”.
Infatti, sembra che con le modifiche apportate l’art. 163 del TUEL diventa questo: “Nelle more dell’approvazione del bilancio di previsione….. Gli enti locali possono effettuare, per ciascun intervento, spese in misura non superiore mensilmente ad un dodicesimo delle somme previste in bilancio deliberato, con esclusione delle spese tassativamente regolate dalla legge o non suscettibili di pagamento frazionato e per il solo Comune di Ceglie Messapica (BR) per la fornitura di service-impianti audio/luci (Determina n.490/ 2013) e per il noleggio di ½ coda di pianoforte (Determina 489/2013.)
Se questo è vero hanno ragione loro ed io, ovviamente, col capo cosparso di cenere,  farò pubblicamente le mie scuse.
Ora anticipo un quesito che farò nel prossimo Consiglio Comunale: Nelle determine  nn. 490 e 489 non si fa riferimento alla determina n. 488 /2013 di impegno di spesa  generale del calendario delle manifestazioni di CegliEstate 2013, ciò vuol dire che queste spese sono in  aggiunta a quelle già impegnate?  Come consiglieri comunali del centro sinistra  abbiamo  chiesto la revoca della Determina 488, perché  riteniamo che sia in contrasto con l’art. 163 del TUEL,    e una relazione al Consiglio Comunale  da parte del Collegio dei Revisori dei Conti.  E’ bene ricordare che il calendario di CegliEstate,approvato dalla Giunta Comunale, supera la somma disponibile sui capitoli di spesa. Un’altra domanda:  quante altre spese non sono state riportate all’interno dell’impegno generale per le manifestazioni di CegliEstate?
Anticipando l’interrogazione, in maniera costruttiva  e  democratica,  penso di aver fatto un favore all’assessore, così avrà  modo di  studiare attentamente le carte e qualora ce ne fosse bisogno potrebbe chiedere al “Governo del Fare” il varo di un altro provvedimento legislativo ad hoc.



Tommaso Argentiero

4 commenti:

  1. in due mesi hanno prosciugato le casse comunali!
    adesso la soluzione è aumentare le tasse ai cittadini!
    il ribaltone inizia a dare i primi frutti .... AMARI

    RispondiElimina
  2. una giunta di incompetenti che prima spariscono e meglio è

    RispondiElimina
  3. Bella la foto, ma non riesco a capire cosa centra la divisa di un ufficiale della marina.

    RispondiElimina
  4. La divisa significa che naviga nelle stronzate che pubblica ogni giorno

    RispondiElimina