Visualizzazioni totali

TURISTA FAI DA TE...

GIOVEDI' 18 LUGLIO 2013


VisitCeglie App, visitare la città di Ceglie Messapica CON LA TECNOLOGIA
L’idea nasce nel lontano 2010, in occasione di una bando di concorso rivolto ai giovani;necessitavo di un’idea  brillante che riguardasse la promozione  del territorio, la tecnologia, il turismo e che mi avrebbe permesso di vincere il bando e poter realizzare la mia idea (se avessi deciso di partecipare).

“Una mattina come tante, mi sveglio e guardando sul mio comodino vedo uno strano cd e come nei fumetti, si accende una lampadina!!! Mi salta alla mente un ricordo della mia esperienza a Pechino, il ricordo di uno strumento multilingue da me utilizzato in Cina che mi permetteva di visitare la Città Proibita. Non sapevo dove poter reperire quegli strumenti, pertanto cercai di adattare quello che avevo visto in Oriente alle esigenze del mio paese e alle mie capacità e possibilità. NACQUE così l’idea di offrire una visita guidata con itinerari differenti attraverso immagini, video e audio in doppia lingua, con l’utilizzo della tecnologia, l’ipod.

Troppe pratiche burocratiche da superare per partecipare al bando pertanto decisi di farcela con le mie sole forze e il sostegno delle persone che ho vicino, la mia famiglia,  pur dovendo pazientare un po’.
Insieme a mio padre abbiamo dato vita alla CRIMM Group, società operante nel settore turistico, aprendo subito nel 2011  il  primo negozio di souvenir (Visit Ceglie ) e investendo nella realizzazione di questo progetto.

Oggi a distanza di 3 anni, dopo mille complicazioni e ostacoli non dipendenti dalla nostra volontà,  siamo riusciti a realizzare il progetto VisitCeglie (di esclusiva proprietà della Crimm Group ) che ci rende estremamente orgogliosi e soddisfatti di aver raggiunto l’obiettivo prefissato, cioè offrire un innovativo servizio di promozione turistica :
la prima App Guida Turistica per far conoscere e rivalutare il ventaglio di bellezze che il nostro territorio offre; al riguardo come da nostro progetto, a breve inseriremo altri itinerari paesaggisti e folkloristici della nostra città.

( La mia competenza nel turismo, la mia modesta esperienza di vita e di viaggio, nel 2010,  MI AVEVANO FATTO GUARDARE LONTANO DOVE ALTRI NON RIUSCIVANO NEMMENO A VEDERE !!!!!!Elia Cristina)

Elia Francesco e Elia Cristina 

        CRIMM GROUP

10 commenti:

  1. Ma la tecnologia è ipad e non ipod ? l'ipod serve per ascoltare la musicaaaaa !!

    Ap :)

    RispondiElimina
  2. bella iniziativa,certo, ma non capisco mai fino in fondo i tuoi post. perchè chiudi lodandoti manco fossi l'unica ad occuparsi di turismo e compravendite di lamie e casedde nell'intera nazione? "La mia competenza nel turismo, la mia modesta esperienza di vita e di viaggio, nel 2010, MI AVEVANO FATTO GUARDARE LONTANO DOVE ALTRI NON RIUSCIVANO NEMMENO A VEDERE !!!!!!"...si dice a ceglie...TU TA CANT E TU TA SUEN. un bagno di modestia non ti farebbe altro che bene! per un applicazione manco fossi einstein......xiuyao

    RispondiElimina
  3. Direi che è veramente da ammirare la costanza e la caparbietà che impiegano Franco e Cristina ad inventarsene sempre di nuove (si fa per dire) pur non azzeccandone mai una.Come se a Ceglie, i millantatori son pochi. Comunque complimenti a padre e figlia, continuate pure così.
    p.s. Cosa si prevede per il 2014?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo lontano il 2014 .il 1 agosto welcome tusìsta di Ceglie,niente scoperta dell'America o brevetto straordinario,semplicemente una giornata nata da impegno e paxione.la figlia

      Elimina
    2. per il 2014 è in studio un app che permette di frisc purpiett cegliesi direttamente dal telefonino.

      Elimina
  4. Ceglie Messapica è davvero fortunata ad avere gente come Cristina, come dire: Se non ci fosse, bisognerebbe..... sarebbe meglio!
    Cristina e Franco, scendete da quel podio che vi siete autocostruito e più fatti e meno parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che ti rivolgi a me in maniera molto confidenziale e soprattutto da arrogante e maleducato. Non ti permetto assolutamente di essere offensivo nei miei confronti anche perchè non ne vedo la ragione. Se hai da dirmi qualcosa presentati e dimmelo personalmente come fa un uomo degno di esserlo. Comunque sono certo che sei consapevole di essere una nullità altrimenti non ti nasconderesti dietro l'anonimato. Pertanto non permetterti mai più di parlare di me e di mia figlia perchè non ne sei degno. "A buon intenditor poche parole". Spero di essere stato chiaro. La prossima volta non ti rispondo ma stai certo che ti vengo a prendere.
      Francesco Elia

      Elimina
  5. Bisogna sempre apprezzare la gente che si da da fare per il proprio paese..non conosco bene i tuoi progetti cri cri ma ho visto qualcosa su fb e ne sono entusiasta,sopratutto perché sei intelligente e avresti potuto andate via dal nostro paese come molti di noi e invece sei rimasta li a combattere e apportando
    sicuramente delle migliorie..purtroppo molta gente resterà sempre ignorante.Nel mio piccolo avete tutto il mio appoggio!CICCIA Urso

    RispondiElimina
  6. Io mi dissocio dai commenti anonimi di cui sopra.
    Mantenere l'anonimato è segno di vigliaccheria.
    Non c'è ragione di aver paura ad esprimere il proprio pensiero.

    Laura Leuzzi.

    RispondiElimina