Visualizzazioni totali

LEZIONI DI CUCINA

GIOVEDI' 5 SETTEMBRE 2013
ANTONELLA RICCI E VINOD SOOKAR
MAI VISTO PRIMA, GLI STELLATI DI PUGLIA INSIEME PER IL MEDITERRANEO

A Ostuni week end del gusto: venerdì 6 e sabato 7 settembre lezioni di cucina gratuite di Vinod Sookar e Antonella Ricci. Domenica 8 Andy Luotto e Antonella Millarte, con Fede & Tinto, e gli chef Teresa Galeone, Angela Campana, Angelo Sabatelli, Gianni Bellanova, Antimo Savese e Tiziano Mita

Ed ora il Mediterraneo ce lo spiegano i big della cucina e della tv! La Dieta Mediterranea, nell’ambito del Festival “Attraversamenti” e con la spinta propulsiva del GAL Alto Salento – progetto Leadermed, ci verrà raccontata sotto i riflettori a Ostuni. Non era mai avvenuto prima: gli chef stellati di Puglia insieme, a sostegno di uno stile di vita e di cucina mediterranea. Ed ecco il programma golosamente mediterraneo.
VENERDI’ 6 SETTEMBRE

  • Ore 17-18.30 seminario a partecipazione libera con degustazione finale gratuita sui pilastri della Dieta Mediterranea con la partecipazione fra gli altri di Nunzio Stoppiello (Federcoopesca Puglia) e il pescato del giorno da assaggiare.
  • Ore 18.30-19.30, incontro sul significato reale della Dieta Mediterranea secondo il dossier di candidatura Unesco con Roberto Capone (Istituto Agronomico del Mediterraneo) e Agostino Grassi (Fondazione Dieta Mediterranea).
  • Alle ore 21.30-23 laboratorio e tasting finale gratuito di: chef Antimo Savese sui molluschi. Alle ore 23.15-24.30 lo chef stellato Vinod Sookar sul pesce Mediterraneo. Da notare che, entrambi, utilizzeranno solo il pescato freschissimo di Federcoopesca Puglia.
LUOTTO-MILLARTE

Ostuni chiostro di San Francesco in piazza Libertà. I laboratori con lezioni di cucina e degustazione sono gratuiti, 50 posti a sedere, precedenza a chi prenoterà con email a dietamedlab@gmail.com.


FEDE E TINTO



2 commenti:

  1. Stefano sarebbe davvero interessante se tu ci facessi sapere quanto è stato il costo di Ostuni

    RispondiElimina
  2. la Ricci a Ostuni, cose da vergognarsi e a Ceglie niente

    RispondiElimina