Visualizzazioni totali

PULITE LA PINETA

LUNEDI' 2 SETTEMBRE 2013



Stefano, oggi ho trovato questo in pineta Ulmo... una discarica di pneumatici disseminati qui e la come souvenir... potete sollecitare chi di dovere a pulire? Si potrebbe organizzare una mezza giornata di volontari io ci sono.          
            f.to 
Putignano Giacomo

16 commenti:

  1. è stato rimosso tutto. saluti

    RispondiElimina
  2. Complimenti buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. proprio l'altro giorno passeggiando per la pineta ho pensato la stessa cosa, ma soprattutto ho pensato ma la festa organizzata da Zion non era con il fine di pulire quella pineta. Ma l'effetto è stato il contrario infatti parecchi rifiuti sono riconducibili a quei giorni tipo: pneumatici. televisore, filo e rete metallica attaccato alberi, fossa scavata e non richiusa, carbone dell'arrostao buttato sul sentiero laterale ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passeggiando non gli è venuto in mente di raccogliere e portarlo al bidone? no eh? parlare è facile... la pineta è di tutti... quindi il dovere di pulire è di tutti.. non solo dell'associazione.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Zion ottimo lavoro, della serie predicare bene razzolare male.

    RispondiElimina
  6. Sono solo speudo ambientalisti coloro che organizzano certe feste,e poi gli enti preposti alla salvaguardia dell'ambiente CFS,Polizia Provinciale,ambientalisti del WWF e chi piu' ne ha ne metta,alla pineta di ulmo quando vengono a girare????forse dal 10 ottobre quando vengono a controllare noi cacciatori che forse nel bene o nel male siamo piu' ambientalisti di qualche speudo associazione,guarda caso che da quando si apre la caccia non ci sono quasi piu' incendi di boschi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, la caccia agli uccelli non è da me condivisa, l'uccello ha poca possibilità di sfuggire ai cacciatori, si dovrebbe usare un'altro metodo per dargli più possibilità "è impari".

      In ogni modo, bisogna ammettere che grazie ai cacciatori non bracconieri, la natura riceve vantaggi da questi uomini che praticano questa sottospecie di sport; la caccia è sempre esistita per ragione di sopravvivenza e non per divertimento.

      Elimina
  7. caro gaspare prima di tutto la caccia non e' uno sport ma bensi una passione che a me e' stata tramandata di generazione in generazione come nella maggior parte dei cacciatori,e non in quei pseudo cacciatori che non sapendo piu' cosa fare la domenica prendono ilporto d'armi e fanno solo danni e' sono maleducati,creando dei rancori da parte della gente verso i veri cacciatori.

    RispondiElimina
  8. ARRET STU KAXX D GASPARE, NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. X Anonimo delle 10: 46
    Allora è una passione da me non condivisa.
    Sì, diamo una giustificazione, va bene il tramandare se si pensa che un domani può ritornare utile la caccia ma, io contesto il modo e tipi di cacciatori che lei stesso ha precisato, ripeto: è impari; io regolarizzavo la caccia con un solo colpo e creavo delle zone di caccia come nel 91/2 ad Ostuni.

    RispondiElimina
  11. C'era un associazione fino a qualche mese fa si occupava della tutela ambientale e di fatti molte zone tra cui la pineta ulmo nel periodo di loro lavoro, sono rimaste pulite. Erano tutti volontari ma non erano sufficienti per portare avantil' attività. Adesso perché non ricreare un'associazione cosi? Rispondetemi per eventuali progetti. Io ho gia un'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io scrivo che pensi positivo, quindi, parliamone.

      Elimina
    2. Contattate chi interessato a creare un associazione per tutelare l'ambiente.
      christian.del@live.it

      Elimina