Visualizzazioni totali

ZION RISPONDE

LUNEDI' 2 SETTEMBRE 2013

Le gomme erano nella casetta (dovevano essere rimosse ma l'organizzatrice di zona u junior, ha avuto problemi e ha rimandato) e la tv non era fra quelle della installazione di apulia land art, ma di qlkn che ha visto bene di avvicinarla alle altre scocche, infatti quest'ultima era piena e con vetri rotti.

Inoltre i ferri filati sono parte di un opera che ha realizzato un artista durante i giorni e abbiamo pensato che l'opera sarebbe potuta rimanere in pineta, poi gli incivili usano quello che trovano per fare i comodacci loro, non sono colpe da attribuire a Zion che comunque oggi ha provveduto a ripulire per l'ennesima volta la pineta. Vorrei fare un appunto però, siete tutti bravi ad osservare e mai ad agire, noi le abbiamo tolte, voi che vi fate le passeggiate potreste almeno avvicinare i rifiuti al bidone che è fisso in pineta. L'unica soluzione per educare la gente a rispettare i luoghi pubblici è quella di affidare la pineta a qualcuno (noi ci siamo offerti per l'affido e la vigilanza), attendiamo risposte dall'amministrazione comunale.


                f.to
              ZION

9 commenti:

  1. bè la pineta non è la vostra, è un bene pubblico, quando si organizza un evento il luogo si lascia come lo si è trovati, questo è anche segno di civiltà, sono passati tre mesi e non ci sono giustificazioni che tengano miei cari, se nè organizzate dippiu' eventi stiamo freschi allora!!!

    RispondiElimina
  2. condivido pienamente,con questi pseudo ambientalisti del mio cavolo,perche in primavera non vanno a pulire e circoscrivere dalle erbacce i boschi le pinete le macchie meditteranea ecc..,e si fanno sentire giusto quando devono organizzare qualcosa e lasciare sporco come hanno fatto alla pineta di Ulmo.

    RispondiElimina
  3. Signori di Zion è troppo facile rispondere in questo modo privo di fondamenti e poco costruttivo.
    La prima cosa da fare è scusarsi con chi è stato in quei luoghi e ha visto lo scempio lasciato dai giorni di festa, poi motivare le scelte artistiche di lascire quegli elementi estranei alla pineta, chiedere a tutti un ulteriore aiuto a mantenere la pineta in uno stato decente e decoroso, e infine descrivere le attività fatte e quelle da fare.
    Sappiate inoltre che raccogliere come avete voi suggerito rifiuti e gettarli nel cassonetto non è sempre cosi facile, la motivazione è che tutti i pneumatici, la televisione disseminati nella pineta non possono essere gettati in normali cassonetti perchè sono materiali speciali.
    Spero che da ora in avanti le vostre risposte saranno più da associazione libera e incentrata verso la salvaguardia del territorio e non da politici che si difendono da un lavoro mal fatto.

    RispondiElimina
  4. Premesso che diamo per scontato che si sappia che tv e gomme sono rifiuti speciali vorremmo precisare che oltre a questi rifiuti in pineta c'era di tutto, da bicchieri a cibo, a buste nere, ecc. Noi ci scusiamo sicuramente per il disagio recato, forse non avremmo dovuto lasciare le gomme nella casetta, nonostante abbiamo lasciato un biglietto con su scritto "materiale da ritirare" si prega di non toccare. Le gomme alla fine sono andate a finire negli appositi raccoglitori (area parcheggio campo sportivo). Abbiamo lamentato il fatto che non dobbiamo essere gli unici a pulire nella Pineta, crediamo che qualsiasi cittadino potrebbe farlo, tutelandosi da rifiuti pericolosi. Riguardo alle opere di Land art, deve sapere caro anonimo che sono opere che gli artisti hanno realizzato per donarle a noi cittadini e alla pineta stessa, l'intento era di abbellire per mezzo dell'arte un luogo che secondo noi è suggestivo ed affascinante e che potrebbe essere non solo un parco attrezzato ma anche una zona che rispecchia la tipicità del nostro territorio e quindi di risonanza turistica. Purtroppo la non vigilanza e la non cura del parco portano ad atti di vandalismo che poi hanno portato Zion a scrivere il progetto di recupero denominato Zona U attuandolo, seppur per pochi giorni all'anno. Si tratta dunque di sensibilizzazione al cittadino e non solo, basta leggere nei contenuti dell'evento stesso che può trovare sul sito www.zonau.it oppure sulla pagina facebook. Infatti grazie a Zion l'amministrazione comunale sta deliberando ed aderendo a "legge rifiuti zero" (che trovate facilmente sul web) , testimonianza della presenza il 21 luglio in Pineta del Goldman Prize Rossano Ercolini. Non facciamo politica, non abbiamo ideali, sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato, sosteniamo le buone cause e non gli atti incivili. Insomma lei, voi che parlate dietro anonimato ci conoscete poco e se solo avesse la capacità di metterci la faccia come la mettiamo noi di Zion allora vi chiederemmo di dialogare con noi, per costruire, per lavorare, per aiutarsi l'un l'altro e per far del bene alla nostra città e alla nostra stessa vita.
    Saluti Zion

    RispondiElimina
  5. che avete da dire se questi ragazzi hanno presentato il progetto rifiuti zero, perdonate loro perchè non sanno quello che dicono e che fanno.
    Per loro l'importante è partecipare se poi la pineta rimane una discarica chi se ne frega tanto c'è sempre il comune che provvederà a pulire con i soldi nostri

    RispondiElimina
  6. e se ci fosse il comune a ripulire almeno!!! non c'è stato nessuno a ripulire lo schifo che hanno lasciato nemmeno la non vigilanza e la non cura del parco sottolineato, perchè non esiste nè in zion nè nell'ammnistrazione questo senso del dovere altrimenti non si lascia li' un biglietto tre mesi, ma che ci prendiamo in giro o ci state davvero prendendo per dei fessi, , solo slogan di cartone e squallidi prodotti quali musica di gran rumore che piace solo a loro stessi, da l'anno prossimo per favore sci sciucat sot a casedda vohst!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se magari mettesse la faccia... no eh.. sapete solo parlare dietro questo pc... invece di scrivere cavolate vada a pulire lei... visto che difendete tanto un luogo PUBBLICO!! si arrangi carissimo anonimo, zona u si farà anche l'anno prox.. lei rimanga a casa.. non vogliamo intorno gente come lei.

      Elimina
  7. Noi abbiamo ripulito come ogni anno, lei anonimo da quattro soldi (sappiamo bene con chi è schierato) sta facendo dei commenti a scopo politico, quello che non facciamo noi. Noi organizzeremo la 5a edizione e forse anche altro. Resti lei a giocare sotto casa sua, perchè a Zona U è arrivata gente da tutta la puglia e anche da fuori. La musica è gradevolissima, basti pensare che abbiamo registrato circa 10.000 presenze anche quest'anno. e Zona U non è solo musica, dovrebbe leggere per bene il nostro programma...Ignorante!!!

    RispondiElimina
  8. Come si fa a scrivere baggianate e cose superflue come in questo messaggio scritto da Zion. Prima di tutto firmarsi Zion ha la stessa valenza di scivere ANONIMO perchè una associazione deve avere un portavoce che si firmi nome e cognone in rappresentanza di Zion.
    E poi la gente che va a passeggio non può buttare materiale speciale nel normale cassonetto voi volete scaricare le vostre negligenze a chi si reca in quella pineta solo per prendere un pò di buona aria, e sia chiaro che a chi scarica di professione quel materiale nelle campagne chissà perchè non viene mai scoperto invece se un passante si permette di fare come avete vosi suggerito stai a vedere che viene beccato dalle autorità preposte alla salvaguardia ambientale.
    Se volete fare i moralisti e buonpensanti abbiate almeno la compiacenza di comportarsi in modo corretto e nel rispetto dei luoghi dove siete stati.

    RispondiElimina