Visualizzazioni totali

A DIFESA DELL'ISTITUTO ALBERGHIERO

SABATO 12 OTTOBRE 2013
L'ALBERGHIERO "CATALDO AGOSTINELLI"
Comune di Ceglie Messapica

            Provincia di Brindisi

Oggetto:  A difesa dell’Istituto Alberghiero “Cataldo Agostinelli”.

Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e l’intera città di Ceglie Messapica non ci stanno!

Non è possibile che persista una situazione incresciosa di degrado e di abbandono presso la struttura dell’Istituto Alberghiero in contrada Galante.

La presenza di questo importante istituto scolastico sul territorio cegliese è un motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per la città e, pertanto, lo difenderemo strenuamente.

Non consentiremo a nessuno di condizionare, o peggio ridimensionare, quello che è uno degli istituti più importanti della regione Puglia.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono a fianco della Dirigente Scolastica, la dott.ssa Angela Albanese, del personale docente e non docente, degli studenti e delle loro famiglie per ottenere una scuola degna di questo nome, una struttura consona e confacente alle esigenze dei corsi di studio.

Come Sindaco non accetto ulteriori ritardi poiché, perdurando questa grave situazione, si rischia di precludere anche la possibilità di sbocchi occupazionali agli studenti.

È mio preciso dovere garantire non solo l’incolumità, la sicurezza, l’igiene e gli standards di servizi accettabili ai fruitori del plesso, ma anche il regolare prosieguo dell’anno scolastico appena iniziato.

Pertanto, a seguito delle innumerevoli rimostranze dei genitori e degli studenti dell’Istituto Alberghiero dell’I.I.S.S. “Cataldo Agostinelli”, ho diffidato il Commissario Prefettizio della Provincia di Brindisi, per competenza, ad intervenire immediatamente per verificare lo stato dell’immobile e delle aree di pertinenza e ad effettuare la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’intera struttura.

Qualora, nel termine di quarantotto ore, non avrò riscontro mi vedrò costretto, come responsabile della sicurezza, dell’igiene e sanità pubblica del Comune di Ceglie, per il bene degli studenti e di tutti gli operatori scolastici, ad intervenire direttamente e ad addebitare all’Ente Provincia tutti i costi sostenuti.
   

                              IL SINDACO

                          Luigi Caroli     

Nessun commento:

Posta un commento