Visualizzazioni totali

APPELLO A SOSTEGNO DEL CANDIDATO

MARTEDI' 29 OTTOBRE 2013

Appello a sostegno di Piermassimo Chirulli a Segretario del Circolo del PD di Ceglie
Un PD plurale per ritornare protagonista
Le ultime vicende amministrative hanno visto le varie anime della destra cegliese trovare altri equilibri di palazzo su nuovi assetti di potere, che nulla hanno a che vedere con il bene della Città.
A fronte di questa sconsiderata azione politica si è palesata ancor più l’assenza dalla scena locale del Partito Democratico.
Negli ultimi anni l’onere di fronteggiare la destra cegliese è ricaduto sulle spalle dei rappresentanti istituzionali del PD (consigliere comunale e assessore provinciale) insieme a tutti i consiglieri comunali del centrosinistra.
È mancato un partito di riferimento per informare, ascoltare le istanze della cittadinanza ed elaborare insieme una linea politica condivisa.
Tale situazione necessita di un radicale cambiamento.
È tempo che il Partito Democratico ritrovi la sua centralità nel panorama politico cegliese; che rilanci un’iniziativa politica forte e partecipata.
È tempo che le donne e gli uomini che si riconoscono in una prospettiva di centrosinistra abbiano un punto di riferimento, un luogo in cui confrontarsi, uno strumento che consenta di operare per costruire una Città migliore.
Per questo, come gruppo di iscritti al Partito Democratico di Ceglie, in vista dell’imminente congresso cittadino, avanziamo la candidatura di Piermassimo Chirulli a segretario del Circolo.
Quarant’anni, avvocato specializzato in diritto amministrativo e professore a contratto di diritto pubblico nell’Università del Salento, ha da sempre militato nel campo del centrosinistra, sia a livello locale che nazionale.
Siamo mossi dalla consapevolezza che sia necessario ricostituire un luogo di partecipazione e di elaborazione politica aperto a quanti hanno a cuore il futuro del centrosinistra cegliese.
Vogliamo un partito nuovo.
Un partito che cambi prospettiva, che guardi la realtà dal punto di vista dei cittadini, delle categorie produttive, delle associazioni, e che sappia ascoltare le istanze di tutti.
Un partito che sappia valorizzare le competenze senza anteporre l’appartenenza di corrente.
Un partito che valorizzi i giovani: non amiamo il giovanilismo di maniera, ma crediamo che le nuove generazioni debbano poter esprimere tutta la loro potenzialità di idee, entusiasmo, creatività, in piena libertà e senza condizionamenti da parte di eventuali “padrini politici”.
Un partito inclusivo, aperto alla partecipazione di quanti, singoli o associazioni, vorranno fare un pezzo di strada con noi.

Vogliamo un partito plurale nel vero senso della parola.
Le idee diverse sui candidati a segretario nazionale non ci impediscono di avere un’idea condivisa del futuro di Ceglie e di lavorare insieme per perseguirla.
Dopo questi tre anni di “deserto” locale è necessario ricostruire daccapo il tessuto connettivo che ci tiene insieme come comunità di donne e uomini impegnati in politica.
Vogliamo costruire un partito che sappia fare oggi una ferma opposizione a questa destra populista e inconcludente e si candidi domani al governo della Città, insieme alle energie migliori che Ceglie sa esprimere, con il  coinvolgimento ampio del popolo del centrosinistra nella scelta dei candidati.
Non sarà facile e lo sappiamo bene.
Sarà necessario impegno; e l’impegno di tutti.
Non crediamo nell’uomo solo al comando o a decisioni prese da pochi. Crediamo alle “stanze trasparenti”, alla partecipazione collettiva, al coinvolgimento di tutti quelli che vogliono dare il loro contributo.
Crediamo che Piermassimo Chirulli, per la sua storia politica e per la sua sensibilità, potrà coordinare al meglio la rinascita del Partito Democratico di Ceglie.

Un gruppo di donne e uomini iscritti al PD Ceglie

3 commenti:

  1. Un partito che cambia con ROCCO ARGENTIERI!!! ahahahahah. Buona notte sognatori

    RispondiElimina
  2. ma perchè Chirulli in questo caso e Renzi in Italia non si candidano per un altro partito??lasciamoli perdere sti partiti del cavolo..

    RispondiElimina
  3. Ma a Ceglie quanti PDmenoL ci sono?

    RispondiElimina