Visualizzazioni totali

AVVISO ALLA CITTA'

MARTEDI' 22 OTTOBRE 2013
Al fine di combattere episodi di degrado ambientale a seguito di innumerevoli segnalazioni circa le deiezioni canine, sulle pubbliche vie,  il Comandante della Polizia Locale ha intensificato i controlli  effettuando azioni mirate di contrasto di questo fenomeno incrementando il servizio di perlustrazione  ai fini della prevenzione e soprattutto della repressione degli illeciti da parte dei proprietari conduttori di animali.

         A seguito di ciò i primi risultati cominciano ad arrivare. Infatti in data odierna nelle prime ore della mattina a seguito di un servizio specifico di appostamento, è stato identificato e sanzionato nella flagranza dell’illecito previsto dall’art. 32 del Regolamento Comunale sulla Tutela e Benessere degli Animali (raccolta delle deiezioni canine), tale .......... proprietario e conduttore di un cane di grossa taglia in una via del centro abitato ad alta densità demografica.

         Il soggetto è stato sanzionato con una multa di € 200.00 ed è stato costretto alla raccolta delle deiezioni del cane di sua proprietà, ripristinando lo stato dei luoghi.

         Si approfitta dell’occasione per invitare la cittadinanza al rispetto puntuale delle norme del Regolamento Comunale sulla Tutela e Benessere degli Animali per non incorrere nelle sanzioni previste.

                               f.to                         
                                                       
           Il Comandante della Polizia Locale

                  (Cataldo Bellanova) 

10 commenti:

  1. Sarebbe opportuno intensificare anche i controlli relativi a tutti quei soggetti che lasciano buste di rifiuti dappertutto fregandose del buon costume sociale. Sarebbe ora di mettere le trappole intelligenti. Speriamo che arrivino anche a Ceglie, ma la domanda che ci si pone è la seguente:
    il sindaco ne ha mai sentito almeno parlare ?

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo!!
    ...però una piccola precisazione: questo è un paese d'ignoranti, per cui....chiamiamola "cacca" ;-) anche se è molto più elegante la parola "deiezione".

    RispondiElimina
  3. Era ora. Via Machiavelli, lungo tutto il marciapiedi della scuola elementare, è un altro luogo di sicure multe. Vedere per credere e civilizzare.
    D. L.

    RispondiElimina
  4. iniziamo a multare anche chi butta le cicche di sigarette per strada! Sapete quanti bei soldoni?

    RispondiElimina
  5. Magari attivate anche la telecamera davanti ai bidoni nei pressi del Time Out Caffè

    RispondiElimina
  6. Che paese è il nostro
    La notizia eccezionale " hanno preso uno che non ha raccolto le deiezioni di un cane enorme" Bene un fatto di normale routine, che a ceglie in -questo momento di cacca-vale il conferimento di una medaglia di oro al valore ambientale
    È così sia! !!!!!!

    RispondiElimina
  7. Teniamo presente però che ci sono molti cani randagi....

    RispondiElimina
  8. Già.. Eliminando la cacca dei cani.. Il paese diventerà lindo e puro, vero? I Vigili urbani dovrebbero pensare a cose piú serie: gente che non butta mai la spazzatura ma ogni giorno carica la macchina di buste nere per gettarle.. Dove? Spazzatura ovunque, nelle campagne, negli angolo del paese e invece ... A cosa si dedicano? Alla cacca dei cani: ma per favore! Controllate le cose piú serie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente non ti è mai capitato di schiacciarla.

      Elimina
  9. Si dovrebbero fare più controlli per la spazzatura lasciata ovunque

    RispondiElimina