Visualizzazioni totali

GENTE SENZA RISPETTO

SABATO 19 OTTOBRE 2013

Salve sign. Menga,
volevo chiedere se e normale gettare immondizia nelle buste che i mercanti lasciano dopo una giornata di  lavoro? Gli chiedo questo perché camminando per il paese nella zone mercato ho visto una signora che dopo essersi accertata che non c'era nessuno e scesa da casa con una busta di immondizia e come se niente fosse l'ha infilata in una busta lasciata dalla gente che il sabato viene per lavorare , e ho il serio dubbio che si tratta delle stesse persone che lasciano buste per strada  dietro le porte delle persone, stessa gente che da quando si fa la raccolta differenziata, non ha mai messo un bidone fuori ora non mi sembra giusto che queste persone devono fare i dritti e gli altri pagare o no ? Per questo ho deciso di scrivere a te si può fare qualcosa per questo?
            f.to
Vorrei restare anonimo  

8 commenti:

  1. Io stamattina andando in giro per il mercato ho visto che in un bidone dell'organico c'era di tutto tranne che il rifiuto previsto. E' normale che dopo le percentuali di differenziata sono basse e la tassa sui rifiuti non diminuisce mai ma aumenta. A questo punto la mia domanda è una: Chi dovrebbe vigilare sull'esatto conferimento dei rifiuti?

    RispondiElimina
  2. Si chiama educazione civica, il non dover sempre scaricare sugli altri le responsabilità ma assumersi i propri doveri di cittadino. Se, come sostiene: "ho visto una signora che dopo essersi accertata che non c'era nessuno e scesa da casa con una busta di immondizia e come se niente fosse l'ha infilata in una busta lasciata dalla gente che il sabato viene per lavorare" è vero, allora doveva allertare gli organi competenti. Altrimenti è solo un falso ed una nutile lamentela che lascia il tempo che trova

    RispondiElimina
  3. Io dico che per possedere senso civico bisogna avere un minimo di cultura,rarissima merce nel nostro paese .
    Purtroppo la media di persone ignoranti e omertose è altissima e se, come in questo caso, si vede una persona 'furbetta' e subito dopo si rientra in casa le cose non cambieranno mai.
    Per quanto riguarda le tasse poi stendiamo un velo pietoso,anche raggiungendo il 100% della differenziata ,pagheremmo sempre la stessa cifra.
    Sveglia viviamo a Ceglie.

    RispondiElimina
  4. Del negozio ecologico ancora niente vero Stefano? Attendo tue notizie da più di un mese.

    RispondiElimina
  5. le risposte non devi chiederle a me...

    RispondiElimina
  6. considerata la batosta che sta per arrivare sulla TARES, mi chiedo se ci sia ancora convenienza per il cittadino a fare la differenziata

    RispondiElimina
  7. La differenziata la devi fare in primis per lasciare alle generazioni future un mondo migliore!

    RispondiElimina
  8. caro Anonimo20 ottobre 2013 02:33
    x fare come dici tu si dovrebbe avere un minimo di prove in mano non credi?

    RispondiElimina