Visualizzazioni totali

INTERVENTI ALLA SCUOLA

SABATO 12 OTTOBRE 2013
Oggetto:  Interventi di Riqualificazione presso l’Asilo in via Cappuccini

 La scuola
Nonostante le ristrettezze economiche il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non sono insensibili rispetto alle problematiche delle scuole cegliesi.

Abbiamo pertanto deciso di intervenire in maniera forte e rapida sulla struttura che ospita l’asilo di via Cappuccini, cercando di offrire ai bambini, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico un ambiente quanto più decoroso e sicuro possibile.

Abbiamo deciso di intervenire fermamente su un bene abbandonato a se stesso da oltre un ventennio ripitturandolo, sostituendo le vetrate, eliminando problematiche varie e, soprattutto, dotandolo di un nuovo impianto elettrico con nuovi corpi illuminanti.

Inoltre l’intervento previsto riguarderà anche l’allestimento di un piccolo parco giochi nell’area recintata all’esterno, dove, sicuramente, i nostri bambini potranno trascorrere alcuni momenti di gioia e di serenità perché anche il gioco è un elemento di socializzazione e di formazione ed ha una importante funzione educativa.

La scuola, l’asilo e i nostri bambini sono sempre al centro della nostra azione amministrativa. Ribadiamo con forza il nostro impegno a  rendere Ceglie sempre più una città a misura di bambino.



                                     IL SINDACO
                                    Luigi Caroli   
                                                                          

 L'interno
 Una classe
Uno degli operai
Una classe durante gli interventi
L'esterno

3 commenti:

  1. Ci voleva un ' azione seria e forte da parte dei cittadini cegliesi per smuovere le coscienze morali e prendere atto delle problematiche sociali.

    RispondiElimina
  2. Nonostante le ristrettezze? Ho letto bene? Leggiamo bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi tutti ci auguriamo che non sia la solita farsa, che vengano metabolizzati i problemi, che vengano risolti in modo definitivo e che non sia solo un discorso di pubblicità, autostima ed egolatria di precampagna elettorale. Sindaco attento che monitoreremo la consuntivazione delle tue PROMESSE.

      Elimina