Visualizzazioni totali

INTERVENTO DI UN GENITORE ANONIMO SULLA SCUOLA


LUNEDI' 14 OTTOBRE 2013

Credo che le due forze politiche, come è successo per il piccolo parco giochi nella zona del mercato, abbiano perso di nuovo l'occasione per starsene zitti e non fare gli sciacalli e per giunta sciacalli stupidi. 


Quella scuola non è da mo' che ha dei problemi seri. Non centra l'attuale sindaco ma diverse altre amministrazioni comunali, e da quando quell'appalto fu assegnato. Lentezza dei lavori, e una struttura che da subito al primo collaudo di pioggia ha mostrato le sue mura di cartone, opere murarie risultato di una spesa molto ma molto striminzita quasi uguale a come lo IACP faceva una volta le case popolari quando a guadagnare erano in tanti tranne chi poi ci doveva abitare; poi le finestre che al minimo spruzzo fanno passare acqua e col sole si cuoce e non so ancora quando si proverà il tetto se reggerà al collaudo e poi , in questa situazione , la pericolosità degli impianti elettrici nelle aule e soprattutto nei laboratori. Scuole che vanno giù con un pìpito o con una spinta se ci si mettessero tutti gli alunni contro un muro portante. 

Da anni tutti gli edifici pubblici chissà perchè vengono costruiti male e molto al risparmio tanto che da lì a qualche anno hanno bisogno già di manutenzione straordinaria che fa felice i costruttori ma che in termini di spesa costa un sacco alla comunità di riferimento, senza che poi le ditte appaltatrici paghino le conseguenze di questo. Ciò perchè chi crea un appalto, non lo guarda spesso sotto tutte le sfaccettature: qualità del materiale, manodopera impiegata, tempi di costruzione per evitare degrado e altre spese, somme disponibili ecc. Durante i lavori non credo ci siano controlli perchè altrimenti non si spiega perchè un edificio non ancora entrato in funzione sia già sotto accusa e inservibile e nel migliore dei casi si farebbe prima a buttarlo giù e costruirlo ex-novo che metterci continuamente pezze. 

In generale ci siamo trovati di fronte alla solita classe politica inaffidabile, incapace e ignorante in materia quando non collusa con gli stessi imprenditori, come rileviamo dalle cronache da vent'anni a questa parte. 

Questo è il nostro guaio, aggiungendoci di nostro, svariati ingegneri che nemmeno Milano si può permettere all'ufficio tecnico, che rende inspiegabile del perchè ancora si continua a costruire edifici pubblici già menomati alla nascita. Ma così per la difesa del territorio, dei boschi , delle tracimazioni , delle valanghe, degli incendi e delle morti. 

Altro che attuale sindaco: la colpa è di una classe politica senza cuore e senza coglioni, analfabeta e narcisista fino al punto di mettere sempre a repentaglio qualcosa o qualcuno quando ci mettono mano. 

Poi si arriva che affoghiamo nelle pozzanghere, che ci laviamo le mani toccando semplicemente i muri che trasudano acqua, che ripariamo le finestre con gli ombrelli perchè si bagnano quando piove e gli studenti con loro...

e si arriva sempre in ritardo, alle parole vuote, alle accuse e son venti , trenta anni a dire la stessa cosa ! Che pizza!

E si tratta di tirare quattro mura e qualche cesso figurarsi altro! 
Capito piccoli avvoltoi senza storia! 

                                     f.to
Un genitore( con prole nella medesima scuola) anonimo cegliese 

3 commenti:

  1. Complimenti al signore che ha postato questo intervento la penso uguale senza cambiare una virgola! !!! STESSO problema all'alberghiero, una scuola costruita SOTTO TERRA con tutte le problematiche che porta e che si portera' nel tempo! !!! Popolo italiano svegliamoci!!!! Ci stanno massacrando!

    RispondiElimina
  2. salve sono un genitore di un alunno del albeghiero laltro giorno per caso andai a prendere mio figlio lasciai l auto emi recai a piedi vidi uno scempio fatto in una buca le faccio tanti complimenti al tecnico che ha approvato quel proggetto deve essere molto esperto io non mi faccio ancora una ragione quando fanno degli grossi appalti cosi vorrei sapere come mai i grandi tecnici che abbiamo sul comune non intervengono a dare un occhiata lo scempio che ci combinano nel nostro paese come latro scempio del palazzetto dello sport unaltra mente inteligente che la progettato adesso m iriferisco al sindaco attuale dagli sotto e dagli un schiaffo morale a tutti

    RispondiElimina
  3. Completamente d'accordo, in questa sciagurata Italia del pressapochismo solo la Magistratura potrebbe mettere un po' di ordine, se lo volesse....

    RispondiElimina