Visualizzazioni totali

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI

GIOVEDI' 10 OTTOBRE 2013
 X PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI SEZIONE PIANOFORTE

Il Presidente del Conservatorio " Tito Schipa" dr. Nicola Ciracì comunica che venerdì 11 cm presso la sede di Ceglie Messapica si terranno le selezioni del X Premio Nazionale delle Arti sezione pianoforte organizzato dal MIUR-direzione generale Alta Formazione Artistica, musicale e coreutica mentre sabato 12 la prova finale si svolgerà presso la splendida cornice del teatro Paisiello di Lecce con ingresso libero.

"Ancora una volta viene scelta la nostra sede per ospitare una delle sezioni della più importante vetrina musicale per i giovani talenti che studiano nelle istituzioni dell'Alta Formazione artistica e musicale dichiara il Presidente Nicola Ciracì - e quest'anno ospitiamo una delle sezioni più impegnative quella di pianoforte con oltre 20 allievi dei maggiori conservatori italiani provenienti da tutte le regioni. Gli allievi verranno selezionati da una giuria prestigiosa composta dal pianista e direttore d'orchestra Michele Marvulli, dal compositore Marcello Panni, dal critico musicale Nicola Sbisà e da tre giovani e brillantissime pianiste che stanno esportando in tutto il mondo il nome della cultura musicale italiana: Leonora Armellini, Beatrice Rana e Mariangela Vacatello".

“Si tratta di un complesso meccanismo, che dura un intero anno – dichiara Pierluigi Camicia, Direttore del Tito Schipa – ma che alla fine porta alla giusta ribalta le tante realtà di giovani studenti che si formano nei Conservatori italiani. Si tratta di una sana competizione e una concreta opportunità formativa riservata ai migliori allievi di tutte le Istituzioni Musicali Italiane, a testimonianza del lavoro quotidiano svolto nelle sedi disseminate su tutto il territorio, per far apprezzare compiutamente le potenzialità e le risorse del settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale".

7 commenti:

  1. NICOLA ARRENDITI
    SEI FINITO

    RispondiElimina
  2. non conosco nicola, e non l'ho mai votato, ma mi state sempre più convincendo che voi non valete nulla e lui è una persona coerente e un ottimo politico

    RispondiElimina
  3. ... e voi, che state sempre a inseguire nicola, non valete nulla, siete proprio dei falliti!!

    RispondiElimina
  4. Almeno lui qualcosa di buono la fa voi invece ci state per rovinare.

    RispondiElimina
  5. Siete troppo giovani. State attenti ai donna chia r r

    RispondiElimina