Visualizzazioni totali

RIBALTINO, RIBALTONE E DIMISSIONI

MERCOLEDI' 23 OTTOBRE 2013

Circa 2500 anni fa, Aristotele disse che ogni popolo ha i governanti che si merita , per i cegliesi questo detto non vale perché i governanti che si erano scelti democraticamente sono stati sostituiti con un "ribaltino" nel palazzo e senza consenso, per volontà di un sindaco che ha tradito i suoi elettori e il suo programma. Di fatto abbiamo una maggioranza abusiva formata in buona parte da consiglieri non eletti ma entrati per surroga (che in alcuni casi rappresentano si e no 20/30 cittadini), consiglieri destinati per volontà del popolo all'opposizione saltati nella nuova maggioranza come nulla fosse e che sino al giorno prima erano i peggiori oppositori dell'attuale primo cittadino, una giunta composta da non eletti che nessuno ha mai votato e di cui nessuno conosce meriti o esperienza. In questo caos politico la cosa che più preoccupa per il futuro e il più grave caos amministrativo che una giunta comunale senza alcuna conoscenza della Pubblica amministrazione e delle norme che la regolano sta creando. Basti pensare che in poche ore hanno rassegnato le dimissioni due responsabili di area e diversi dipendenti stanno chiedendo mobilità verso altri enti.A tutto ciò si aggiunga una spesa fuori controllo che per la sola estate ha superato i 350.000 mila euro e la pazzesca idea di Caroli di spendersi anche buona parte dell'avanzo di amministrazione, cioè i risparmi della cassa comunale. 

Deplorevole è stata la scelta di far pagare ai cittadini cegliesi le follie amministrative aumentando la TARES al suo massimo, con aumenti che toccheranno tutti i cittadini ma in particolare le imprese e i commercianti con aumenti che arriveranno sino al 200% e tutto questo per tre concerti e una Ghironda fatta di giovedì di settembre!!

Ma il fondo è stato toccato con la perdita di centinaia di migliaia di euro per l'edilizia scolastica a causa di incapacità tecnica e per avere dimenticato di inserire la documentazione fotografica. Dovunque il responsabile di un simile errore verrebbe rimossoai tempi di Caroli invece questi soggetti vengono premiati! E' ovvio che il cittadino poi perda fiducia nelle istituzioni. Bisogna ringraziare il governo per averci mandato 130.000 euro in più rispetto alle previsioni perché con tale cifra si potrà pagare il servizio di mensa per bambini e anziani, visto che il capitolo relativo a tali spese era vuoto. Abbiamo assistito alla inaugurazione della struttura del mercato coperto, dove si è arrivati a offrire il buffet ai cittadini, (panem et circense sembra essere il motto di questi amministratori di livello basso), in una struttura senza agibilità e mai accatastata ed è sotto gli occhi di tutti come il centro sportivo della zona PEEP sia già malridotto, privo di una gestione, senza bagni e spogliatoi, alla mercé di chiunque scavalchi. Molti cittadini non sanno che lo SPESAL  ha multato per qualche decina di migliaia di euro, il datore di lavoro del comune di Ceglie per non aver ottemperato a praticamente nessuna delle prescrizioni del decreto sulla sicurezza, mettendo a repentaglio la sicurezza di cittadini e lavoratori. Anche in questo caso la "maggioranza ribaltonista" ha coperto il responsabile, impedendo pure al consiglio comunale di discutere di questo argomento. 

Con nessuna amministrazione di qualsiasi colore politico si era mai arrivati a tanta approssimazione e incapacità diffusa.

Forse è arrivato il tempo di pensare a Maria Paola Casale come assessore da abbinare a Pasquale Santoro,
  solo toccando il fondo è possibile risalire

Gruppi consiliari FI-DC


6 commenti:

  1. ma quando ci libereremo da questi avventurieri?
    ma chi è questa casale e questo santoro?
    mi hanno raccontato che questa casale non seppe leggere nemmeno un foglio in consiglio comunale!
    liberateci! stanno distruggendo un paese

    RispondiElimina
  2. ma chi è maria paola? ah sin a scaccat

    RispondiElimina
  3. il fondo l'abbiamo già toccato, povera Ceglie in che mani è finita e peraltro non li ha votati nessuno

    RispondiElimina
  4. ma quelli che hanno firmato tale documento ma si rendono conto che facevano parte della giunta fino a qualche mese fa?? non fate i paraculi per farvi votare la prossima volta perchè NON CI ANDRA' NESSUNO A VOTARE benchè meno voi!!!! pessimi mi fate schifoooo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Siamo una massa di pecoroni a farci derubare e trattare de questa gente incompetente fin che i soldi nell'amministrare e a carico dei cittadini tutti vorrebbero essere li a presidiare se pagherebbero loro gli sbagli non credo ci sarebbe qualcuno li , forza non ce la faremo mai

    RispondiElimina
  6. In parte le cose che ho letto sono vere, certo, strumentalizzate e inserite in un contesto assolutamente di parte. La cosa che più mi addolora è che si continua a confrontarsi politicamente sui blog invece che in Via De Nicola! Anonimi FI e DC potreste almeno firmare il documento che avete inviato ad uno dei blog più seguiti. Evidentemente non siete tanto diversi dalle persone che attaccate, anzi, loro almeno ci mettono la faccia. Codardi e scorretti politicamente, vorrei tanto sapere quanti voti avete preso voi! In fine ricordate che se si tocca il fondo è anche grazie a voi che avete appoggiato l'elezione dell'attuale sindaco.... o questo lo avete dimenticato? Siete tutti uguali, improvvisati politicanti di piccolo calibro. Trovatevi un lavoro "CIUCCI".
    Francesco A. (monellovagabondo@libero.it)

    RispondiElimina