Visualizzazioni totali

SCIOPERO MA PER COSA?...

MERCOLEDI' 9 OTTOBRE 2013



STAMANE A CEGLIE MESSAPICA, GLI STUDENTI DELL'ALBERGHIERO O MEGLIO UNA PARTE DI LORO  HA PREFERITO SALTARE LE LEZIONI... A LORO DIRE AULE INONDATE, STRADA IMPRATICABILE... MI SONO PORTATO PRESSO LA SEDE DELLE LAMENTELE... RISULTATO... AULE SENZA STUDENTI E STRADA D'ACCESSO ACCESSIBILE... DELLA SERIE UNA FESTA OGNI TANTO CI VUOLE.

P.S. IN RETE GIRANO FOTO DEL CANTIERE E NON DELLE AULE O DELLA STRADA.

34 commenti:

  1. Si sà...sò ragazzi!
    Ottobre è il mese degli "scioperi per l'aria fritta".
    l'allagamento, i riscaldamenti, le tapparelle...sono solo una scusa per "zumpare" ed andare a fare colazione al bar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah siamo ragazzi? Parli proprio tu che non vieni al nostro plesso? Siete pregati di non inventrare baggianate e di vedere i fatti come stanno, no come preferite vedere. Se un ragazzo si fa male seriamente, l'ambulanza deve volare? Parlate senza sapere niente.

      Elimina
  2. Non riesce a passare nemmeno l'autombulanza in quella strada da lei definita accessibile .

    RispondiElimina
  3. tu 6 andato stamattina ma non l'altro giorno quando pioveva, a vedere come ci siamo ridotti..... ragazzi che non sapevano da dove passare per il fango che occupava tutta la strada rischiando di cadere nel fango ( alcuni ci sono caduti) con libri bagnati, e tutto il resto........

    RispondiElimina
  4. strada impraticabile? vanno tutti a piedi anche se piove e non usano il bus stp .....quindi e una scusa giusto per non non andarci a scuola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che centra??? il bus lascia davanti il cancello della scuola, ma poi la strada dissestata che porta alla scuola è da fare a piedi, o dovremmo forse volare??

      Elimina
  5. si tu sei andato stamattina ma non gli altri giorni che ha piovuto e che non si poteva camminare per le giganti pozzanghere di fango che occupavano tutto il passaggio in cui molti sono caduti, si sono bagnati tutti i libri e robe... a me non sembra giusto che per andare a scuola ci debbano essere queste condizioni... la protesta era maggiormente per far mettere l'asfalto invece di TERRA...........

    RispondiElimina
  6. e poi non erano le aule inondate ma il corridoio che quando piove piove dentro perchè?????? perchè dal soffitto c'è un'apertura di 5 centimetri... prova a venire quando piove poi vedremo la tua opinione sul luogo!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono uno studente dell'alberghiero e posso dire che lo sciopero di oggi non è stato fatto per saltare le lezioni. le piogge degli ultimi due, tre giorni hanno creato grosse pozze d'acqua e fango lungo tutta la strada creando problemi di passaggio. inoltre quella strada è piena di buche. i problemi cominceranno a sorgere nella stagione invernale, quando quasi ogni giorno ci saranno problemi di questo genere (allagamenti della strada). non so quando sei venuto a controllare, ma la strada l'avresti dovuta vedere lunedì pomeriggio all'ora dell'uscita. questo problema è stato segnalato da noi già dall'anno scorso ad ogni assemblea di classe ma senza aver avuto risconti, per questo oggi siamo arrivati allo sciopero. prima di scrivere che oggi ci siamo presi solo un giorno libero avresti dovuto vedere la strada quando c'è stata molta pioggia, e non andarci 2 giorni dopo quando ormai la strada si è asciugata, dicendo che è accessibile!

    RispondiElimina
  8. Oggi lo sciopero non è stato fatto per prenderci un giorno libero, ogni volta che piove la strada viene ricoperta dal fango e le buche si riempiono d'acqua fino a traboccare. inoltre voglio aggiungere che le foto che girano su altri siti non sono le foto del plesso in costruzione, ma sono foto fatte lunedì quando stava diluviando. la strada non è l'unico problema, infatti le classi del plesso nuovo sono senza termosifoni e l'inverno scorso addirittura gli alunni furono costretti a portarsi le coperte da casa. quindi se non conosci le cose realmente come stanno non dovresti scrivere articoli sul tuo blog facendoci passare per scansafatiche che non hanno voglia di entrare a scuola. non so quando sei venuto a controllare, ma saresti dovuto venire lunedì, perché oggi e ieri le condizioni della strada erano leggermente migliorate. oggi abbiamo scioperato perchè con le assemblee di classe negli anni passati non abbiamo risolto niente, e ora vogliamo far aggiustare la strada il più presto possibile perchè in inverno con le piogge questo problema si presenterà quasi ogni giorno. io ti parlo da studente che frequenta il plesso in questione e non da persona completamente esterna che giudica senza conoscere i fatti come te.

    Alessandro Pepe

    RispondiElimina
  9. Vi lamentate oggi mandando in rete le foto scattate lunedì... Alessandro sono stato studente prima di te e questi scioperetti gli ho fatti prima di te. Stamane mi sono recato in via Muri... zona comune per intenderci e tanti ragazzi erano a giocherellare... ho chiesto a qualche rappresentate di darmi qualche chiarimento in merito alla questione e hanno continuato a giocare e fumacchiare... quindi prima di lanciare giudizi azzardati pensaci bene. ripeto le problematiche non si risolvono giocherellando.

    RispondiElimina
  10. Signor Stefano Menga
    Noi studenti non siamo tutti uguali...Ci sono studenti che usano gli scioperi come scusa per saltare un giorno di scuola e studenti che si interessano delle problematiche che ci circondano...Sono uno studente cegliese del liceo di Cisternino e conosco molto bene i problemi di ogni scuola limitrofa a Ceglie e di Ceglie e noi giovani parliamo dei disagi che ci colpiscono (Dai pullman mal ridotti,dai diritti negati ecc...) quindi se lei giochicchiava e fumacchiava buon per lei noi giochicchiamo e fumacchiamo fuori dagli scioperi !!!

    RispondiElimina
  11. Come mai oggi non ha scritto nessun articolo? Siamo ritornati a fare sciopero...non di certo a giochicchiare...ma per ottenere qualcosa...forse se lei avesse figli che frequenterebbero questo istituto anche lei sarebbe dalla nostra parte. La prossima volta che diluvia venga anche lei e non con la macchina ma con i piedi nell'acqua...e durante l"inverno venga lei 7 ore al gelo..poi vedremo le sue lamentele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il congiuntivoooooo!!!
      Cavolo, siete studenti!!! Dovreste saper scrivere!

      Elimina
  12. salve un po di asfalto si puo mettere e uno schifo camminare in quelle condizioni dopo entra acqua dal soffito i geometri che sono al comune e i responsabile perche no ncontrollano i lavoro che vengono date a ditte e una vergogna

    RispondiElimina
  13. Sono una studentessa che frequenta questo plesso.
    La causa dei nostri scioperi è per la situazione della struttura e delle strade,che ci conducono a scuola.
    La struttura fa pietà,nel vero senso della parola,c'è una spaccatura (al soffitto) di circa 5 cm e da lì entra l'acqua,che va a bagnare i muri! Dicono che sotto il pavimento sono installati dei termosifoni. L'anno scorso alcuni ragazzi si portavano da casa le coperte! Ma stiamo seriamente scherzando?
    E poi la strada.
    Piena si fosse abbastanza profonde,che,riempite,diventano un ammasso di acqua e melma.
    Stiamo lottando per i nostri diritti. Diritti che ci sono stati tolti! Noi desideriamo una scuola sicura..stiamo chiedendo solamente questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si puo' campare di soli diritti ?? mi sembra che stia diventando una moda italiana tutti ad uralare i diritti....quando si parla di doveri.....tutti assenti...

      Elimina
  14. Stefano Menga sei proprio di parteeee!Vergognatiii!Nn saii niente e non parlaree!

    RispondiElimina
  15. ma se vai in centrale in via ovidio o in via bellanova non risolvi niente, perchè la strada da asfaltare, le infiltrazioni d'acqua e i termosifoni mancanti non sono problemi che riguardano gli studenti di quei 2 plessi, per questo durante lo sciopero hanno "giochicchiato e fumacchiato", ma prova a venire nella sede nuova e all'ex ostello e vedi la cosa come è stata presa seriamente.

    RispondiElimina
  16. Hanno costruito quella scuola sotto terra, sono stati 4 mesi gli escavatori a scavare il terreno per costruire quello schifo di struttura piena zeppa di problemi tra cui anche questo. Ma dico io perché solo a ceglie si costituiscono strutture così fatiscenti sotto terra.Non sarebbe stato meglio costruire una bella struttura a livello di strada? Chi è il progettista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risposta a anonimo10 ottobre 13:31:lo volevi fare tu il progetto?bè,allora,bimbo,non pensare alle ca....te e mettiti a studiare prima di atteggiarti da dottore/ssa senza essere nessuno!

      Elimina
    2. Ignorante non sono un bimbo, forse lo sarai tu e anche stupido sicuramente. Sono uno che abita nelle vicinanze ed ho visto nascere quella struttura e purtroppo come tutte le cose italiane ancora non la vedo finita e chissa se la vedremo.Ma secondo te è normale costruire edifici sotto terra con tutti e problemi che comporta una tale costruzione? ? Addirittura hanno problemi con la fogna perché la colonna montate che passa dalla strada è più alta! Purtroppo queste cose non vengono notate, tutti con gli occhi chiusi gli italiani come te basta aprire bocca a vanvera. W l' Italia dei falliti! !!!!!

      Elimina
  17. poverini,sette ore al gelo,ma andate a lavorare,a zappare la terra,siete solo una massa di cazzacarnoni,spinellati e puttanelle,che vi fate mantenere dai genitori con la scusa dello studio,ma di studiare non ve ne frega niente e ogni pretesto è buono per fare altro!!Vi dovrebbero tirare le orecchie a casa quando rientrate,e invece magari mamma e papà vi fanno pure la statua e le orecchie al giorno d'oggi gliele tirate voi a loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHA Grandeee!!!
      Però non facciamo di tutta l'erba un fascio. Diciamo che l'80% dei ragazzi è così. Gli altri sono bravi ragazzi.

      Elimina
    2. Diciamo che meno dell'80% sono come dici tu...poi le puttanelle e gli spinellati sono liberi di fare ciò...percHé giudicare questi?? Questa è l'ignoranza di Ceglie Messapica

      Elimina
    3. ma come ti permetti a chiamarci cazzacarnoni spinellati, ma chi ti credi di essere. io credo che le persone come te non si dovrebbero riprodurre, per evitare che nascano altre teste di cavolo come te. visto che ti credi chissà chi perchè non hai avuto gli attributi di scrivere il tuo nome, o preferisci nasconderti dietro uno schermo codardo che non sei altro. e tu ti definisci anche un uomo???? chiamarti animale è anche un complimento

      Elimina
  18. Carissimo Stefano, parlo a nome di tutto l'istituto alberghiero. Le condizioni in cui stiamo sono pessime, la strada non è accessibile e la struttura non è idonea! Quindi prima di parlare, guarda bene come siamo ridotti e vieni a dare un'occhiata alla struttura, perché tu non sei in grado di giudicare come siamo ridotti. E poi non ci passi tu ben 6-7 ore al giorno in una struttura del genere, in cui si allaga tutto e fa un freddo cane, e poi quando piove la strada non è accessibile perché è piena di pozzanghere piene di acqua e terra, sembra un cantiere non una scuola! Ancora non hanno collegato l'accesso hai termosifoni anche se è ancora presto però novembre si avvicina! Quindi chiudi quelle Boccaccia e vieni seriamente in che condizioni stiamo!

    RispondiElimina
  19. Carissimo Stefano, parlo a nome di tutto l'istituto alberghiero. Le condizioni in cui stiamo sono pessime, la strada non è accessibile e la struttura non è idonea! Quindi prima di parlare, guarda bene come siamo ridotti e vieni a dare un'occhiata alla struttura, perché tu non sei in grado di giudicare come siamo ridotti. E poi non ci passi tu ben 6-7 ore al giorno in una struttura del genere, in cui si allaga tutto e fa un freddo cane, e poi quando piove la strada non è accessibile perché è piena di pozzanghere piene di acqua e terra, sembra un cantiere non una scuola! Ancora non hanno collegato l'accesso hai termosifoni anche se è ancora presto però novembre si avvicina! Quindi chiudi quelle Boccaccia e vieni seriamente in che condizioni stiamo!

    RispondiElimina
  20. sinceramente trovo davvero vergognoso leggere dei commenti così denigratori nei confronti di ragazzi, nella maggior parte dei casi ancora minorenni, che frequentano una scuola come l'alberghiero che ha insito nel suo percorso la entrata nel mondo del lavoro dopo aver conseguito il diploma... ragazzi fatavi forza perchè lì fuori ce tanta gente che pensa di essere migliore ma non ha gli occhi per vedere quanto è mediocre

    Anonimo 10 ottobre 2013 19:55 le parole che hai usato fanno capire che vali meno di niente...

    Firmato
    uno studente lavoratore fuorisede di 26 anni cegliese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma poi alla fine questo sciopero così importante è finito o sta continuando,magari per il sole che è uscito questi giorni che li acceca e rende inaccesibile l'entrata a scuola?!?!

      Elimina
    2. risposta ad anonimo 11 ott 19:51:allora,sorvoliamo sui minorenni,che di minorenne ormai hanno solo il nome(non tutti per fortuna),ma a questi(scioperanti ad ogni occasione)del diploma e del lavoro non gliene frega un bel niente!Quindi togliti il prosciutto dagli occhi e vedi la realtà delle cose perchè il mediocre di "piccole vedute"sei tu.E poi non ci prendiamo in giro con frasi come"studente lavoratore fuori sede",lo siamo stati tutti e sappiamo benissimo che se non c'è papà che ti manda i soldi col cavolo che in città col tuo lavoretto risci a mantenerti e a pagare:affitto,luce,gase tutto il resto!!!

      Elimina
    3. io mi tolgo il prosciutto ma tu evita di parlare solo per luoghi comuni, sei bravissimo a fare di tutta un erba un fascio (anche se si nota da come parli che sei un esperto...). Noto con piacere che quando vuoi sei capace anche di rispondere con termini appropriati, senza offendere nessuno...ma probabilmente devi fare ancora un po di allenamento al riguardo.
      I tuoi giudizi lasciano il tempo che trovano e fortunatamente questi ragazzi non hanno bisogno di quello che dici per portare avanti il loro pensiero.
      Un ultimo consiglio, se permetti, dato che sei un campione delle ovvietà forse potresti rimanere piacevolmente contento a scoprire che tra la mediocrità che ti contraddistingue ce gente che invece orgogliosamente si sente realizzato...

      affettuasamente
      lo studente lavoratore fuorisede di 26 anni cegliese...che ti sta tanto simpatico!

      Elimina
  21. Carissimo Sig. Menga ..
    Parla l'istituto dell'Alberghiero..anzi una studente che frequenta il 2°anno,chiedo scusa a nome dell'IPSSAR ,per tutti i ragazzi che hanno commentato,offendendola a maleparole,siamo persone civili penso e non c'è bisogno di questo.Comunque volevo dire ai 'commentatori'(poverini,sette ore al gelo,ma andate a lavorare,a zappare la terra,siete solo una massa di cazzacarnoni,spinellati e puttanelle,che vi fate mantenere dai genitori con la scusa dello studio,ma di studiare non ve ne frega niente e ogni pretesto è buono per fare altro!!Vi dovrebbero tirare le orecchie a casa quando rientrate,e invece magari mamma e papà vi fanno pure la statua e le orecchie al giorno d'oggi gliele tirate voi a loro!) Le nostre famiglie ci hanno insegnato l'educazione numero 1 e lei è stato un grandissimo cafone! Spinellati,Putanelle... ma forse quello che deve andare a zappare la terra è proprio lei o magari già ci va.. e poi mi scusi.. con questi tempi di crisi.. guardi la invidio anche.. e poi nn aggiungo altro perchè voglio dire non c'è bisogno di abbassarsi ai livelli io offendo te tu offendi me. Se lei pensa questo di tutti i ragazzi o magari solo dei ragazzi dell'alberghiero,vabene è il suo pensiero ma ora ci lasci parlare e si metta in disparte..Allora Sigg Menga.. Non so come faccia lei a basarsi sul niente noi,studenti giorno 9 Ottobre 2013 siamo rimasti d'avanti al cancello proprio per aspettarla,ma non abbiamo avuto il piacere di accoglierla,invece.. lei si riferisce che ha visitato il plesso ma quando ? mi scusi la franchezza... ma le foto parlano chiare e tonde ! Anzi devo dirle ha fatto una grandissima figuraccia,d'avanti all'assessore,d'avanti al sindaco,d'avanti ai collaboratori scolastici e anche d'avanti hai professori. Siamo stati appoggiati sin dall'inizio da tutti a fare questi scioperi! Perchè il locale non è agibile.. ci sono stati giorni che siamo rimasti senza corrente,acqua non potabile nei bagni, non abbiamo il telefono fisso neanche per chiamare a casa in caso d' emergenza,una stampante,finestroni che si possono aprire solo di 2 cm..,i riscaldamenti non esistono,quando piove le aule sono 'innondate',a causa di una sottospecie di fessura che si trova nella parete tra il bagno e il corridoio.Per non parlare del percorso che si fa per entrare nella struttura.. breccia a terra,terra addirittura Sigg.Menga.. il percorso alcune mattine è percorso dai cavalli!!!! e quindi bisogna stare con tanto di riguardo..per paura di calpestarne le feci! Il percoso è impercorribile da tutti i mezzi di soccorso! Poi volevo sottolineare che i ragazzi che provengono da altri paesi vengono lasciati o alla Fermata 'via martina' o vicino la fermata del 'Capo Sportivo' quindi.. quando piove i ragazzi sono costretti a farsi tutto quel percoso a piedi e aspettare sotto l'acqua il pullman che avvolte fa anche un'ora mezzora di ritardo.. Non siamo muniti di pensilline..non abbiamo una palestra per fare Educazione Fisica quindi siamo costretti a spostarci in via ovidio a piedi.. per non parlare di ragazzi che si trovano sbattuti in altre sedi.. come l'asilo..la macchiavelli ma non sputiamo nel piatto dove mangiamo..loro STANNO MEGLIO DI NOI!!!! Poi volevo dirle.. dice che appoggia i cittadini.. MA ADDò? detto proprio alla cegliese.. siamo soltanto stati offesi .. si è divertito molto a scrivere .. mettendo i palloncini i pagliaccetti ect ect.. Oggi Carissimo Menga nn so se ha visto molti altri ragazzi sono andati a BRINDISI , perchè di questo problema rimanga solo un brutto ricordo.. la prego se deve scrivere qualche 'pagliacciata' rimango nel tema.. scriva cose sensate su fonti concrete! Arrivederla.. aspettiamo con ansia sua risposta.. Con affetto IPSSAR.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, tutta 'sta pappardella quasi difficile da comprendere... e quindi?

      Elimina