Visualizzazioni totali

TARES

SABATO 5 OTTOBRE 2013

Una pesante stangata !

Nel Consiglio Comunale dello scorso 27 settembre il Sindaco Caroli e la sua maggioranza con una decisione sciagurata hanno deciso di aumentare la TARES (tassa sui rifiuti) in modo spropositato: si passerà dai 2.050.000 euro del 2012 ai 3.010.000 euro del 2013.  La TARES sarà una mazzata !

A dicembre quando arriveranno i bollettini di conguaglio ci sarà un aumento di oltre il 50 per cento rispetto alla tassa pagata l’anno scorso. Una situazione insostenibile per molte famiglie, per non parlare degli esosi aumenti che subiranno gli esercizi commerciali. Le promesse fatte in campagna elettorale dal Sindaco Caroli di riduzione delle tasse stanno avendo una clamorosa smentita.

Il Sindaco Caroli, come al solito, predica bene e razzola male.

Non ci si può nascondere dietro al fatto che la TARES sia una legge dello Stato la quale prevede che il costo del servizio sia pagato tutto dai cittadini, perché la stessa legge prevede che il Comune può introdurre riduzioni e agevolazioni. Chiediamo al Sindaco Caroli di fermarsi e di rifare un nuovo piano finanziario per consentire una corretta gestione del servizio, di valutare riduzioni e agevolazioni per gli utenti e riduzioni attuabili del Comune stesso. La legge dà la possibilità ai Comuni di approvare il bilancio di previsione entro il 30 novembre prossimo, prima di quella data è possibile modificare il piano finanziario della TARES in modo da renderlo più leggero per le tasche dei cegliesi.

La verità è che questa maggioranza ha speso, durante l’anno, di più di quanto era nelle sue possibilità. Adesso attraverso il tributo della TARES intende incassare la somma che gli permette di chiudere il bilancio in pareggio. Scaricando in questo modo sulla testa dei cegliesi l’incapacità di saper amministrare e di saper gestire un bilancio.


Chiediamo al Sindaco Caroli di fare presto prima che sia troppo tardi!

            F.TO
SEL CEGLIE MESSAPICA

2 commenti:

  1. Caro sindaco le voglio ricordare solo una cosa, c'è gente che prende solo 400.00 Euro al mese di pensione, e persone che stanno mesi senza fare una giornata di lavoro basta massacrarli di più mettiamoci una mano sulla coscienza e aiutiamoli a vivere civilmente.

    RispondiElimina
  2. Qua va a finire che più differenziamo e più paghiamo. Del negozio ecologico ancora nessuna novità. Non so più che dire.

    RispondiElimina