Visualizzazioni totali

TASSE

GIOVEDI' 17 OTTOBRE 2013

I CONSIGLIERI COMUNALI           
       del CENTROSINISTRA   
 



UNA STANGATA DA 1 MILIONE DI TASSE IN PIU'
     
   LE FESTE SONO FINITE !! LA GIUNTA CAROLI PRESENTA IL CONTO !!!

Ed ecco che  dopo un'allegra  Estate  per i cittadini cegliesi  è in arrivo un cupo Inverno.

Per poter pagare le pazze spese dei mesi scorsi il Sindaco e la sua Maggioranza di centrodestra hanno deciso di aumentare di oltre 1 milione di euro la Tassa sulla Spazzatura.

Nelle prossime settimane i cittadini saranno chiamati a pagare il saldo della Tares che peserà pesantemente sulle famiglie, in un momento cosi difficile i Consiglieri Comunali del Centrosinistra   avevano proposto di ridurre almeno della metà l'aumento previsto.

Se è vero che il Comune è obbligato a recuperare l'intero costo del servizio per l' Appalto dei Rifiuti è vero anche che si potevano trovare nel bilancio comunale dei soldi per evitare  che i cittadini pagassero di tasca propria oltre 3 milioni di euro  nel 2013  mentre nel 2012 hanno dovuto pagare circa 2 milioni di euro.

Con l' approvazione del Bilancio di Previsione del 2013, Caroli e compagnia, hanno invece deciso di far pagare ai cittadini tutti quei soldi che sono stati utlizzati per  organizzare l'Estate Cegliese”, eppure dicevano  che i soldi “erano della Regione”.

Sarà stata anche una bella estate, ma  i cittadini non sapevano e non si aspettavano che a pagare il tutto dovevano essere proprio loro stessi.

Oggi tutto è chiaro, Caroli e i suoi assessori hanno solo speso  al “meglio “ i vostri soldi, per il resto nulla di più, l' Estate oramai è andata via, l'Inverno si avvicina e il Comune non ha in Bilancio neanche 1 euro  per il riscaldamento nelle scuole, speriamo che il tempo ci aiuti. 

                     
                                I CONSIGLIERI COMUNALI DEL CENTROSINISTRA


        Rocco Argentiero  Tommaso Argentiero  Donato Gianfreda  Nicola Trinchera 

7 commenti:

  1. "hanno speso al meglio i "VOSTRI" soldi" (cit.).
    I nostri!
    Perchè, quelli "vostri" no?

    Qua si parla come se, chi scrive sopra, non facesse parte della comunità.

    RispondiElimina
  2. Ma quella lettera ( quella dove si mostra indignato per le tasse imposte dal decreto salva italia, si quella dove fa propaganda alla sua amministrazione), la sta mandando a sue spese o a carico della comunità? Dovrebbe smetterla di spendere soldi che non si è sudato, soldi dei cittadini! A casa mia, dove soldi ce ne sono pochi, non facciamo feste né invitiamo gente a mangiare......... sei, dalla legge, obbligato a pagare i debiti fatti, ed è giusto, ma nessuno ti ha detto che devi fare spese faraoniche........basterebbe rendere dignitosa Ceglie chiudendo qualche buca, magari mettere a posto le strade della zona industriale, fare la giusta manutenzione che la città richiede, COME UN BUON PADRE DI FAMIGLIA, che, con i calli alle mani, prima di spendere i soldi vede se con le sue forze e quelle dei suoi famigliari se lo possono permettere!

    RispondiElimina
  3. hanno ragione, ci sta riempendo di tasse sto sindaco non se ne puo' andare che non e' per lui.

    RispondiElimina
  4. Per la maggior parte dei cegliesi il sindaco sta facendo bene quindi finitevela a scannarvi per la poltrona tanto in questo paese chi va va pensa solo ai propi interessi

    RispondiElimina
  5. Forse non è un grande sindaco, ma è sicuramente una brava persona. Ai consiglieri del centrosinistra un consiglio ma queste lamentele perché non li fate anche al premier Letta.

    RispondiElimina
  6. sicuramente la lettere le stiamo pagando noi, mo ha il compare con la distribuzione, quindi come al solito quello che si sta facendo lo stanno facendo tra loro, queste cose l'opposizione non le vede? Guarda solo alle tasse (cosa giusta)? Quindi fanno un po di rumore giusto per far vedere ma alla fine secondo me stanno speculando anche loro nel giro che si è creato.

    RispondiElimina
  7. salve io dico solo due parole ai consiglieri che hanno publicato la lettera ma quando stavete voi cosa avete fatt o basta rassegnatevi gianfreda non scrivere piu sei scandoloso
    devi solo ringraziare una persona per il posto che hai basta ritirati dalla politica avete rovinato ceglie

    RispondiElimina