Visualizzazioni totali

IL TAR SOSPENDE LA DELIBERA

SABATO 9 NOVEMBRE 2013


Il T.A.R. DI  LECCE SOSPENDE LA DELIBERA DELL’ASL BR/1 SULL’O.P.G.

I Consiglieri Comunali di maggioranza che sostengono il Sindaco Luigi Caroli, fanno presente che il Consiglio Comunale nella seduta del 7 Agosto 2013 ha deliberato contro l’apertura di una struttura alternativa all’ospedale Psichiatrico Giudiziario che dovrebbe sorgere nell’ex Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica.

La delibera n. 1197 del 27.6.2013 adottata dal Direttore Generale dell’ASL BR/1, alla quale il Consiglio Comunale il 7 Agosto 2013 ha approvato con 15 voti + il Sindaco e centrosinistra con l’avvio del procedimento del ricorso, mentre i contrari sono stati i Consiglieri del PDL e DC.

Il 17 Settembre 2013 il consigliere Comunale Rodio Cataldo con delega alla Sanità ha partecipato alla Conferenza dei Sindaci ASL di Brindisi, chiedendo chiarimenti inerenti al procedimento di verifica di metà mandato del Direttore Generale ASL di Brindisi Dott.ssa Paola Ciannamea.

Nella richiesta di spiegazioni sui punti indicati dallo stesso Consigliere Rodio, al quarto punto è stata evidenziata la criticità dell’attivazione della struttura dell’O.P.G., essendo contrastante con la programmazione  dell’intera struttura.

Inoltre è stato chiesto il Day Service Chirurgico della Cataratta, il potenziamento della Radiologia integrato con l’installazione della TAC, Centro Risvegli e Laboratorio Analisi trasformato a semplice Punto Prelievo dalle ore 8,00 alle ore 14,00 con chiusura il Sabato.

A prova di quanto innanzi   esposto, la Regione Puglia con  nota del 23 Ottobre 2013 protocollo Comunale n. 0026869, ha invitato il Direttore Generale dell’ASL BR/1 Dott.ssa Paola Ciannamea a chiarire i punti presentati nella relazione dal Consigliere Rodio.

Con immensa soddisfazione il 30 Ottobre 2013 il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia di Lecce, ha emesso l’annullamento previa sospensione dell’efficacia della Delibera n. 1197 del 27 Giugno 2013 adottata dal Direttore Generale dell’ASL di Brindisi.

Per quanto riguarda l’Ufficio Legale del Comune bisogna riconoscere l’impegno e la professionalità prestata per la tutela dei diritti e degli interessi dell’intera comunità cegliese, in attesa del 13 Febbraio 2014  udienza fissata per la trattazione nel merito del ricorso.
                                                         1di2

In questi giorni è apparsa sulla stampa la notizia che è inagibile l'immobile che ospita la Direzione Sanitaria e Amministrativa dell’ospedale di  Francavilla  Fontana (Br) e lo stesso stabile è stato dichiarato inagibile dalla Struttura Tecnica della ASL disponendo lo sgombero.

La Dott.ssa Paola Ciannamea ha ordinato il trasferimento degli uffici e di circa trenta impiegati tra la Direzione Amministrativa e Sanitaria, in altri locali della ASL, tra le ipotesi avanzate anche Oria, senza prendere in considerazione la possibilità di utilizzare la struttura di Ceglie Messapica  nonostante sia una struttura agibile ed efficiente.

Per tutto ciò, si invitano i Consiglieri Regionali a voler difendere le scelte fatte dalla Regione Puglia, dopo la chiusura totale dell’ospedale, senza voler aggravare ulteriormente con l’apertura dell’O.P.G. il territorio cegliese che ricordiamo essere a vocazione turistica ed  eno-gastronomia che questa Amministrazione con enormi sacrifici economici sta sostenendo.                                                                                                                              

                      I Consiglieri Comunali Gruppo
                     CEGLIE PRIMA DI TUTTO
                             LIBERI E FORTE, UDC
                                 LISTA MAGNO


7 commenti:

  1. io invece l'avrei aperto l'ospedale psichiatrico e vi avrei messo a tutti voi CEGLIE PRIMA DI TUTTO, LIBERI E FORTE, UDC, LISTA MAGNO, che ne avreste tanto ma tanto bisogno

    RispondiElimina
  2. vista la situazione molto precaria della struttura dell'ospedale di Francavilla peggiorata in questi giorni..... come mai non si chiede un incontro urgente al direttore generale della ASLBR per spiegare che a soli 13 km c'è un ospedale di 6 piani vuoto senza andare a spostare uffici ad Oria (tra l'altro non ha i collegamenti che ha ceglie) e se vogliono possono farlo ripartire in 1 giorno tanto la struttura francavillese puo' solo peggiorare nelle sue condizioni gia' molto precarie tra l'altro ora in assenza dei capezzoni della politica francavillese possiamo ottenere qualke risultato

    RispondiElimina
  3. Ma che cosa ci venite a dire se cataldo rodio alla riunione dei Sindaci dove si doveva valutare l'operato del direttore generale ha votato a favore e poi viene a ceglie e scrive comunicati di protesta.Smettetela non è per voi perchè continuate a prendere in giro la gente e forse anche voi stessi.
    Una volta dite che la ciannamea si deve dimettere poi andate a brindisi e l'applaudite poi in consiglio comunale andate a dire che le cose non vanno abbasttttttttttt

    RispondiElimina
  4. Ma con la patenta o senza?

    RispondiElimina
  5. I soliti personaggi che criticano sempre l'operato degli altri, dicendo che rodio ha votato il programma del direttore generale, quando invece è stato messo a verbale, dimostrando esattamente di non conoscere i fatti. Conoscendo il Consigliere rodio non ha mai preso in giro nessuno da 10 anni a questa parte sull'ospedale. Mi sembra di conoscere cataldo il quale in consiglio comunale ha sempre criticato la dottoressa ciannamea e non ha mai applaudito nessuno. A questo punto se non conosci i fatti cosa fai a parlare, almeno stai zitto che fai meno danno.

    RispondiElimina
  6. Sono un anonimo, vorrei sapere cosa significa con la patente o senza.

    RispondiElimina
  7. Oramai ci siamo fatti convinti ci hanno tolto tutto iniziando con l'ufficio di collocamento,poi la pretura e in fine l'ospedale. Bisogna andare a Francavilla per respirare un po di aria pura. E verò

    RispondiElimina