Visualizzazioni totali

NICOLA CIRACI' E GLI ALTRI PREOCCUPATI PER NIENTE

GIOVEDI' 14 NOVEMBRE 2013

Oggetto:  Ufficio staff e Affidamento Biblioteca e C.D.A

Quante preoccupazioni da parte del Consigliere Nicola Ciracì e degli altri Consiglieri di minoranza. Abbiamo solo provveduto a costituire l’Ufficio di Staff ma questo non vuol dire aver assunto personale esterno.

La volontà dell’Amministrazione Comunale è solo quella di voler meglio programmare la gestione amministrativa. Qualora dovessero crearsi determinate condizioni è bene essere pronti a potersi avvalere di specifiche figure che potrebbero essere utili e necessarie alla futura organizzazione e gestione dell’Ente.

Non bisogna dimenticare che tra procedure da completare e procedure di gara (per nuovi lavori), questo Comune dovrà gestire, nell’anno in corso e in quello prossimo, circa 10 cantieri.
Stia tranquillo il Consigliere Ciracì e stiano tranquilli tutti i Consiglieri di minoranza : nessuna assunzione verrà fatta, se non strettamente necessaria.

Strumentalizzare l’Ufficio di Staff rispetto alla conclusione di un affidamento ad una cooperativa, creando confusione nella città, dimostra che qualcuno non ha capito o fa finta di non aver capito quali sono gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale.

I servizi verranno riappaltati prevedendo una rimodulazione radicale degli stessi. Meno spreco e più ritorno per il territorio : questa sarà la ‘mission’ dei nuovi affidamenti.

Precisiamo che nessuno è stato licenziato, anche perché il rapporto era tra il Comune e la cooperativa. Pertanto la stessa cooperativa potrebbe tranquillamente utilizzare il personale in altre attività che espleta.

Pensare, come abbiamo fatto, di far gestire gratuitamente da due associazioni i servizi di apertura e chiusura di strutture come la Biblioteca e il Centro di Documentazione Archeologica (o lo stesso Castello Ducale quando ce ne sarà la necessità), liberando spazio economico per fare altre attività, è sinonimo di organizzazione e di buona amministrazione.

Soprattutto perché con questa scelta si garantisce, inoltre, una riqualificazione dei servizi di accoglienza al pubblico, di prima informazione e di visite guidate, considerata la valenza dell’Archeoclub e della Proloco.

Da parte dell’Amministrazione Comunale non vi è, quindi, nessuna volontà di lasciare a casa nessuno, considerato il particolare e delicato momento che stiamo attraversando, ma solo la necessità di spendere con più oculatezza i soldi pubblici, dando maggiori e più qualificati servizi alla città.
   

                                    IL SINDACO
                                    Luigi Caroli   

                                                                           

1 commento:

  1. AHAHHAHAHAHHAHAHHAAHHAHAH
    che ridicolo!
    ma chi ti crede più!

    RispondiElimina