Visualizzazioni totali

PESSIMA GESTIONE

SABATO 9 NOVEMBRE 2013

La pessima gestione delle risorse umane della Giunta Caroli
L’Amministrazione Caroli (sia nella prima che nella seconda versione) si è caratterizzata, tra l’altro, per la pessima gestione delle risorse umane, più volte stigmatizzata dai consiglieri di centrosinistra.

Da un lato ha causato la perdita del lavoro (seppur precario) di molti cittadini cegliesi: come non ricordare, tra gli altri, i 7 lavoratori con contratto co.co.pro. cui non fu rinnovato il contratto!

Dall’altro ha fatto assunzioni sconsiderate e senza criterio. Basti ricordare l’assunzione di quattro ingegneri: Ceglie, in rapporto agli abitanti, è il Comune col maggior numero di ingegneri assunti. E poi non è ben chiara la necessità dell’arrivo di un ulteriore funzionario (sul quale, peraltro, si addensano nubi circa i passati incarichi), il quale, a quanto si apprende, andrebbe al settore economico: sarebbe stato più utile valorizzare le risorse interne, dove, ne siamo certi, vi sono le professionalità adatte.

Le ultime vicende, se possibile, sono ancora più gravi!

La Giunta Caroli ha deciso di non rinnovare il contratto alle lavoratrici e ai lavoratori impiegati, tra l’altro, presso la Pinacoteca e il Museo.

Con una sola azione la Giunta Caroli ha compiuto due gravi errori. Ha reso meno funzionali alcune strutture che sono strategiche se si punta davvero (e non a parole!) ad un turismo di qualità e destagionalizzato. E, soprattutto, ha lasciato senza lavoro sei lavoratori in una congiuntura economica come questa, nella quale è molto difficile trovare altri impieghi.

Nel mentre veniva tolto il reddito a sei famiglie, il Sindaco annunciava, però, di voler assumere due figure di staff, ovviamente ben retribuite!

Il PD di Ceglie esprime solidarietà ai sei lavoratori rimasti senza impiego e chiede con forza alla Giunta di tornare sui suoi passi: trovi le risorse economiche per rinnovare i contratti ai sei lavoratori! In tal modo si renderà un servizio migliore al turismo e alla cultura della Città e si darà reddito a sei famiglie cegliesi.

           PD Ceglie Messapica 

8 commenti:

  1. Risposte
    1. di questo passo alle prossime rimane a casa, altro che dall Luì.
      Con più coerenza, specialmente nelle ultime assunzioni inutili invece di rinnovi di contratto molto utili per un buon funzionamente della macchina amministrativa, avrebbe fatto più bella fivgura e sarebbe stato molto più apprezzato dai cittadini, anche dall'opposizione.

      Elimina
  2. Ma assumeteveli voi. Perchè con le mie tasse devo mantenere sei fannulloni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero....
      Ogni volta che vedo quello che sta all'ingresso del comune....
      sempre a leggere il giornale....
      con i soldi miei.....

      Elimina
  3. No, certo.......mantieni invece le cene (tra le altre cose) all' estero di alcuni membri dell' amatissima (sig. Sindaco compreso) di cui si attendono ancora spiegazioni come da quesito posto durante uno degli ultimi consigli.....mantieni loro va.......

    RispondiElimina
  4. ma qualcuno dei lsu non prendono anche la pensione ?

    RispondiElimina
  5. NON bisogna fare di tutta l'erba un fascio....
    Con 4000 e passa disoccupati.... i fannulloni a casa... e chi lavora .... riconfermato

    RispondiElimina