Visualizzazioni totali

RISPONDIAMO PER L'ULTIMA VOLTA

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2013

Rispondiamo per l’ultima volta in maniera chiara ed inequivocabile al Consigliere Giovanni Gianfreda, nell’auspicio di chiudere definitivamente questo suo assalto di provocazioni ormai diventate giornaliere e, soprattutto, gratuite.

In seguito a quanto disposto dal DPCM del 25 settembre 2013, relativamente alle somme spettanti dallo Stato, le poste in Entrata vanno redistribuite portando il capitolo 1700/0 “Entrate da fondo sperimentale di riequilibrio” ad Euro 2.272.999,85 e portando il capitolo 1020/0 “IMU” ad Euro 3.060.408,00 (il taglio di Euro 1.259.592,33 viene ridotto in quanto la stima del gettito IMU previsto in bilancio era stato calcolato su una aliquota prima casa pari allo 0,36 mentre il trasferimento da parte dello Stato, a titolo di compensazione per il mancato introito sulla prima casa, è calcolato su una aliquota dello 0,4).

Per maggiore chiarezza, i trasferimenti non fiscalizzati sono stati inseriti sul Capitolo 2000/0 “Trasferimenti dallo Stato non fiscalizzati” ed ammontano ad Euro 106.123, 64 mentre, in precedenza, erano inseriti nel Capitolo 1700/0 “Entrate da fondo sperimentale di riequilibrio”.
Altre maggiori entrate si riscontrano sul Capitolo 1330/0 “Tassa rifiuti e servizi (TARES)” che non era stato maggiorato della somma che il Comune riscuoterà per conto della Provincia di Brindisi a titolo di addizionale e sui capitoli relativi ai servizi cimiteriali dove gli incassi hanno già superato lo stanziamento previsto.

L’equilibrio del Comune di Ceglie Messapica è stabile e certo, dati concreti alla mano. Mentre l’equilibrio simulato dal Consigliere Gianfreda, che non sappiamo su quali basi si fondi, è articolato su dati presunti e dedotti.

Speriamo che sia la fine di questa sequela che non fa altro che alimentare pressione psicologica nei cittadini, dispendio di energie e perdita di tempo che non giovano a nessuno, in particolare alla città.
Chiediamo al Consigliere Gianfreda di attendere il 31 dicembre p.v. per fugare tutte le sue perplessità, meglio se l’Ente riuscirà a superare indenne per l’ennesimo anno lo scoglio del Patto di Stabilità, e se lo stesso sia o meno in stato di dissesto.

Incuranti di queste polemiche sterili ed in continuità con i propositi che caratterizzano questa Amministrazione si comunica alla città che lunedì prossimo, 11 novembre, avranno inizio i lavori di riqualificazione dell’area a verde posizionata in via Crispi.

                  Il Sindaco
                  Luigi Caroli

                            Il Vice Sindaco                                                                 
con delega alle Politiche tributarie ed economico-finanziarie                                      
                         Marta Gasparro

Il Presidente
 della Commissione Consiliare Bilancio
Pietro Gallone


3 commenti:

  1. "L' equilibrio di sceglie messapica e' stabile e certo......." ?????????????????????? Ma davvero.......a quale puntata della telenovela siete rimasti fermi???????? Ma con che coraggio affermate questo????? Sindaco ......non ha idea dei sentimenti di profondo disprezzo che nutriamo nei Vs confronti.....e non siamo pochi!!!!!! Speriamo arrivi presto quel benedetto giorno in cui dovra', anzi, dovrete scollare da quella poltrona che, sinceramente, Le/Ci ha dato alla testa come un paio di litri di vino (esempio che magari puo' comprendere meglio il NS caro assessore ......Cancellato....) bevuti in un arco di tempo ristretto facendovi sprofondare in un coma etilico......ma quando ci riprende rete ( spero per voi) da questo coma etilico troverete la solitudine piu' profonda.......e non posso che augurarvela dal più profondo del cuore.

    RispondiElimina
  2. Quanta tristezza. Quante offese. Quanto rancore. Quante chiacchiere fate. Ma siete tutti così a Ceglie? Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. caro gianfreda basta fai il tuo lavoro se non mi sbaglio lasciati unadichiarazione dove dichiarasti le dimmissione mi sa tutte le persone che non hanno avuto il loro intendo buttano veleno basta

    RispondiElimina