Visualizzazioni totali

SOLDI SULLA CITTA'

SABATO 23 NOVEMBRE 2013

Oggetto:  Nuovi consistenti finanziamenti per Ceglie Messapica.

Nei giorni scorsi la Giunta Regionale pugliese ha deciso di procedere al finanziamento del completamento dei PIRP (Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie).
Si tratta, pertanto, di un nuovo consistente finanziamento di 1.800.000 euro destinato alla nostra città, finalizzato alla ristrutturazione degli alloggi IACP e alla realizzazione di edilizia sovvenzionata.
In particolare nel nostro Comune sarà realizzato un importante progetto all’avanguardia nell’ambito dell’edilizia bio sostenibile. Si tratta di una ‘palazzina bio’ a basso impatto poiché rispetterà l’ambiente, sarà gradevole all’occhio e non rilascerà emissioni di anidride carbonica nell’aria.
Saranno, quindi, delle nuove case costruite nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Inoltre il nostro Comune ha ottenuto dalla Regione Puglia un finanziamento per la redazione del Piano Urbanistico Generale (PUG).
La Giunta Regionale ha, infatti, individuato alcuni Comuni pugliesi ammessi al contributo indicando, quale criterio per l’individuazione, quei Comuni che mai, in passato, sono stati beneficiari dello stesso intervento regionale. Si tratta di sei Comuni (Bari, San Giorgio Jonico;Villa Castelli e Ceglie Messapica; Nardò e Castro) a cui sono stati destinati 13.000 euro ciascuno.
Per l’ottenimento di tale contributo più volte ci siamo recati a Bari con il responsabile dell’Ufficio Urbanistica del nostro Comune.
Come Amministrazione Comunale esprimiamo, pertanto, soddisfazione per questi buoni risultati ottenuti per la città Ceglie Messapica.

                      IL SINDACO

                     Luigi Caroli                                                   

3 commenti:

  1. Scusate si parla case popolari

    RispondiElimina
  2. interesante, ma con quali soldi acquisteremo queste case, o voi non la vivete la crisi???? oppure ci saranno affidate gratuitamente, oppure saranno solo da ammirare dopo il taglio del nastro oppure era meglio non aver stracciato quel pug che ci è già costato 140.000 euri se non qualcosa in piu' e avrebbe dato slancio all'economia cittadina ed anche piu' servizi, solo che il colore era rosso vero??? vergogna continuate a buttare i nostri soldi facendovi perennemente campagna elettorale, ma sarete puniti seriamente dall'elettorato che ha capito quanto valete, e troppo in fretta, ci sono due nuove forze che si fanno avanti per fortuna , prenderete giusto i voti dei vostri parenti, se non saranno indignati pure loro della vostra incompetenza e continua campagna elettorale!!!.

    RispondiElimina
  3. scusate.. qualcuno può dire al Consigliere Rocco Argentiero.... visto che non si può scrivere sul suo BLOG....
    che nel Comunicato Stampa del Sindaco... non trovo nemmeno UNA delle sue ILLAZIONI ?

    e basta.....
    io l'ho avuto.. e tu lo fai.... e allora ?
    l'importante non è ne l'uno ne l'altro...
    l'importante è che a CEGLIE.... si AGISCA

    RispondiElimina