Visualizzazioni totali

SUPERATO IL RECORD REGIONALE

DOMENICA 22 DICEMBRE 2013
I nuotatori

PARTECIPANO ALLE NAZIONALI “ASSOLUTI” DI NUOTO E SUPERANO IL RECORD REGIONALE DELLA PUGLIA FERMO AL 2009


Con la staffetta staffetta 4 x 100 stile libero i nuotatori salentini, Vito Urso di Ceglie Messapica (Br), Davide Pensabene di Brindisi, Gabriele D’Ospina di Aradeo (Le) e Marco Abate di Maglie (Le), della società Fimco Sport, non solo hanno partecipano all’importante evento nazionale dei  “Campionati Italiani Invernali Assoluti Open” di nuoto, tenutesi il 19 e 20 a Riccione, ma contestualmente hanno superano, con il tempo di 3.34.93,  il record regionale della Puglia, fermo al 2009.
I quattro atleti, della  Fimco Sport, presieduta da Gigi Mileti, hanno potuto competere con grandi nuotatori del panorama nazionale ed internazionale presenti all’evento come Filippo Magnini, Luca Dotto, Marco Orsi e Federica Pellegrini.  Atleti di fama che come è ben noto erano reduci dai campionati europei di Hernin
Prima esperienza, invece, di questo livello per i giovanissimi Vito Urso (classe 1995) e Gabriele D’Ospina (classe 1996), mentre Marco Abate e Davide Pensabene, ambedue del 1992, avevano già preso parte in passato a competizioni di questa portata. La staffetta, che tra l’altro era una delle più giovani della kermesse, è stata ripresa in diretta, giovedì 19, da Rai Sport che ha potuto sigillare un tempo che ha lascito il segno anche in abito regionale. Infatti, se era già importante esserci, considerato che la competizione è aperta solo ai migliori tempi che in “assoluto” (prescindere dall’età) si riescono a ottenere a livello nazionale,  aver superato, anche, un record che per la Puglia era fermo da quattro anni, ha reso l’esperienza ancora più entusiasmante. Particolarmente soddisfatti i due tecnici Maurizio Vilella, che allena Urso e Pensabene presso la piscina comunale Masseriola di Brindisi e Giovanni Gigante che, invece, allena a Maglie (Le) i nuotatori D’Ospina e Abate.

Un altro appuntamento di rilievo sarà quello di domani, domenica 22, quando gli atleti della Fimco Sport,  parteciperanno ai Campionato Italiano a Squadre “Coppa Brema 2013” che nella fase regionale si terrà a Modugno (Ba). 

Nessun commento:

Posta un commento