Visualizzazioni totali

LA PASSEGGIATA DI VENDOLA

VENERDI' 3 GENNAIO 2014
Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola è venuto a fare una passeggiata nel Presidio Territoriale Polifunzionale di Ceglie Messapica.

I cittadini di questa cittadinanza devono conoscere i motivi che hanno portato giorno 11 Dicembre 2013, il  Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola e l’Assessore alle Politiche della Salute Elena Gentile  unitamente a tutto lo staff  dell’ASL BR/1, a visitare il nostro ex Ospedale, degradato a Presidio Territoriale Polifunzionale.
Con franchezza devo sostenere che la visita nel nostro ex ospedale sarebbe stata  più opportuna eseguirla prima di aver realizzato il Piano di Riordino Ospedaliero, per verificare effettivamente le condizioni ottimali; visita che con tanta fatica il Comitato pro-ospedale ha chiesto più volte senza aver mai avuto nessuna  risposta e stima per questa Città.
Il mio rammarico e quello della cittadinanza cegliese  esprime il disappunto per il  declassamento totale della struttura e per  non essere stati finalizzati i servizi assicurati come il Laboratorio Analisi declassato a semplice Punto Prelievo, aperto dalle ore 8,00 alle ore 14,00 ad esclusione del Sabato, portando via persino l’apparecchio dell’ emocromo. 

L’ambulatorio di Pediatria e Allergologia sono stati chiusi, costringendo il personale Medico del Pronto Soccorso al trasferimento dei bambini presso altri ospedali.
Per  quanto riguarda gli accertamenti di Screning Mammografico nelle donne non vengono effettuati dal mese di Ottobre.
 Inoltre sia l’ASL che la Regione Puglia, ad oggi, non riescono a dare nessuna risposta o chiarimento per la mancata operatività del  Centro Risvegli,  del Centro Assistenza Dialitica e del Modulo di RSA.
Per quanto riguarda l’O.P.G. oramai è chiara la situazione, in quanto giorno 11 Dicembre 2013, il Consigliere Regionale Giovanni Epifani unitamente all’Assessore alle Politiche della Salute, hanno detto che se non si farà l’OPG a Ceglie Messapica verrà meno il programma fatto,  cioè i servizi che dovevano essere attuati non saranno eseguiti, in poche parole prendere o lasciare.
A questo stato delle cose bisognerebbe dire sicuramente che il Piano di Riordino per Ceglie è stato una  sventura; eppure il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, in un suo comizio elettorale tenutosi in Piazza Plebiscito, affermò che  avrebbe riaperto tutti gli ospedali chiusi dall’On/le Fitto.
Pertanto, devo ricordare che tutto quello innanzi detto, è sicuramente contrario con gli obbiettivi che la stessa Regione Puglia e l’ASL si erano prefissati di raggiungere e che ad oggi è stato limitato moltissimo la realizzazione programmata, quindi sino a questo momento appare preoccupante l’attuazione dei servizi promessi.
Infine, vorrei ricordare al Consigliere Regionale Giovanni Epifani che è venuto meno persino la tutela alla salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, stabilito dalla Costituzione della Repubblica Italiana e dallo Statuto della Regione Puglia. 

                               F.TO
                     Consigliere Comunale
                 Rodio Cataldo

12 commenti:

  1. Caro Cons.Cataldo Rodio a parole e nei testi sei tanto bravo,magari metti un pò di impegno anche nella pratica ,dato che hai chiesto mesi fa l'ibam(corretta versione iban)per il contributo al registro tumori e nulla è stato fatto!Parla di meno e agisci di più...

    RispondiElimina
  2. Tuo genero si è preso un mese di tempo per correggerti e questo è il risultato? Ma quando è venuto Vendola tu che sei andato a fare? Lo zerbino?

    RispondiElimina
  3. AAAAAAABBBBBBBBAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  4. Anonimo delle ore 16,19
    Sono un cittadino e vorrei comprendere quanto asserito dall'individuo che ha parlato del registro tumori con la venuta di Vendola a Ceglie ? Forse vorrebbe dire un'altra cosa, perciò chi deve parlare di meno e agire di più forse sei tu e non l'amico Rodio, persona per la quale è uno dei pochi che ha sempre detto cose giuste sull'ospedale, impegnandosi come nessuno. Forza Cataldo,perche hai tanta buona volontà a difendere questo paese sulla sanità, conoscendoti per la tua caparbietà.

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle ore 17,14
    Quando è venuto Vendola, il Consigliere era presente sicuramente ed era l'unico dei pochi che aveva titolo a parlare, invece, tu stavi presente cosa sei venuto a fare ? forse il tappeto o il tappetino ?

    RispondiElimina
  6. Anonimo AAABBBAAASSSTTT 0re 18,36

    Cu nasci tunnu nun pò moriri quatratu.

    RispondiElimina
  7. Ma non hai votato a favore della Ciannamea nella conferenza dei sindaci, abbast a casa tu

    RispondiElimina
  8. Saper agire non significa fare comunicati copia ed incolla e parlare tramite un blog...Io vedevo parlare solo Rocco Argentiero e il Sindaco con le autorità sanitarie e con il sign.Vendola ,forse Cataldo Rodio non si era preparato il copione!Sul registro tumori attendiamo fiduciosi che l'ibam sia arrivato....Saluti al duo che scrive sui blog la mente Rodio,il braccio Manfredi....

    RispondiElimina
  9. Vorrei comprendere da cittadino, cosa significa che ha votato a favore della Ciannamea ?, ti devi spiegare meglio in quanto non hai fatto capire niente.

    RispondiElimina
  10. Questo personaggio che asserisce AAABBBAAASSSTTT è forse uno di quelli che ha sempre boicottato di realizzare la sanità in questo paese dopo il disastro realizzato da Vendola.

    RispondiElimina
  11. AAAAAAAAABBBBBBBBBAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  12. Questo individuo che vuol denigrare chi effettivamente si prodiga per un bene comune e sicuramente persona da non considerare.

    RispondiElimina