Visualizzazioni totali

RADIO NELLE PIAZZE

 DOMENICA 19 GENNAIO 2014

PROGETTO “L’AGORÀ’ DI RADIO DARA: STORIE, EVENTI E COSTUMI LOCALI”


A oltre ottant’anni dalla nascita delle prime emittenti, la radio si conferma tra i mezzi più seguiti in tutti i Paesi del mondo, grazie anche all’estrema capacità di adattamento dimostrata nei differenti contesti e nei vari momenti storici.
Tra le più conosciute, nel territorio brindisino, Radio Dara è un’emittente locale, che trasmette ininterrottamente dal 1980 e che deve la sua nascita al direttore Don Rocco Ivone, impegnato da allora nella gestione e direzione  dell’emittente.
Radio Dara è uno straordinario strumento di informazione in tempo reale, di divulgazione, di intrattenimento, di  promozione della musica, delle tradizioni e delle culture e, da diversi anni, è entrata a far parte del circuito nazionale di Radio “In Blu”.
Radio Dara, offre ai suoi ascoltatori informazioni che riguardano lo scenario sociale, economico, religioso, politico, sportivo e culturale e attraverso il nuovo progetto “L’Agorà di radio Dara: storie, eventi e costumi locali”, si propone di valorizzare le tradizioni che riguardano i paesi limitrofi  di Brindisi, con l’intento di conoscere e approfondire da un lato la storia, l’arte, la gastronomia, le tradizioni religiose e gli eventi dei paesi, e dall’altro valorizzare il territorio.
L’obiettivo ultimo è quello di tramandare il patrimonio di conoscenze locali, assicurando  continuità tra vecchie e nuove generazioni.

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30, con possibilità di sfruttare il tempo a seguire.

Studio radiofonico sito in Via Tor Pisana n. 98, Brindisi.

Bacino di utenza

·        90,800 FM Brindisi
·        96,100 FM provincia Brindisi sud
·        99.300 FM provincia Brindisi nord
·        105,800FM provincia di Lecce, Taranto e provincia, Matera, Cosenza e Costa Ionica.




Nessun commento:

Posta un commento