Visualizzazioni totali

SOLLECITO PER L'INTITOLAZIONE

   MARTEDI' 28 GENNAIO 2014

Oggetto: Sollecito per l’intitolazione di una strada a “Padre Pantaleone Palma”


Premesso che:
- il Consiglio Comunale di Ceglie Messapica in data 14.11.2013, con Delibera n. 73, approvava all’unanimità una Mozione che proponeva la denominazione di una Via pubblica della città  a Padre Pantaleone Palma.

Considerato che:
- la specifica competenza per dare corso al deliberato del Consiglio Comunale rientra tra le prerogative della Giunta Comunale;
- ad oggi, la Giunta Comunale non ha ritenuto di adottare l’atto amministrativo finalizzato a impegnare l’ufficio competente per dare seguito alla denominazione di una Via pubblica a “Padre Pantaleone Palma";
- in altri Comuni, anche a noi viciniori, sono in corso iniziative atte a ricordare e valorizzare la figura e le opere del nostro concittadino Padre Pantaleone Palma, pertanto diventa difficile trovare una seria e plausibile giustificazione sul ritardo da parte del Comune di Ceglie per portare a compimento l’impegno assunto.

Tutto ciò premesso e considerato,  
si sollecita il Sindaco e la Giunta Comunale di Ceglie Messapica a dare seguito alla volontà espressa dall’intero Consiglio Comunale di Ceglie Messapica per intitolare una pubblica Via a Padre Pantaleone Palma.
                             

                                                                                       

                     Tommaso Argentiero

                             Consigliere Comunale “Noi con Federico”

Nessun commento:

Posta un commento