Visualizzazioni totali

CONFUSIONE COMUNALE

VENERDI' 7 GENNAIO 2014

La confusione e l’abuso di ufficio continuano a regnare nel comune di Ceglie Messapica!

In data 05 febbraio 2014 ho chiesto la revoca della determina n. 9 del 17.01.2014 in quanto la stessa provvedeva ad erogare un contributo di Euro 12.000,00 ad un società non più ammesso dal 1° gennaio 2013 secondo quanto disciplinato dall’art. 4, comma 6, del DL 95/2012, convertito in legge 7 agosto 2012, n. 135.

Poiché la determina, così come pubblicata sull’albo pretorio del Comune, è a firma della Dott.ssa Patrizia Gallone ho indirizzato anche a Lei la richiesta di cui sopra.

La risposta scritta da parte della Dott.ssa Gallone dice testualmente “… alla data del 17 gennaio 2014, data in cui veniva redatto l’atto, non rivestiva alcun incarico di Posizione Organizzativa. Ne consegue l’impossibilità di annullare in autotutela un atto non proprio”.

Quindi siamo di fronte ad una determina completamente illegittima sia perché eroga un non più ammissibile, se non per fini istituzionali, contributo importante (Euro 12.000,00) e sia, cosa ancora più grave, perché è a firma di un Responsabile di Area non autorizzato.

Poiché ritengo che chi ci amministra debba monitorare responsabilmente le risorse comunali colpendo e non premiando chi abusa del ruolo che temporaneamente ricopre solleverò ed indirizzerò gli atti di cui sopra agli organi competenti.

                          F.TO

Gianfreda Giovanni - Consigliere Comunale

Nessun commento:

Posta un commento