Visualizzazioni totali

NUOVI FINANZIAMENTI

GIOVEDI' 27 MARZO 2014
 Oggetto: Nuovi finanziamenti per Ceglie Messapica per il Completamento dei Pirp
Con grande soddisfazione posso annunciare alla cittadinanza che in data 10 marzo 2014 il Dirigente del Servizio Assetto del Territorio della Regione Puglia ha approvato gli elenchi definitivi di ammissione ai finanziamenti per il completamento dei Pirp (Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie).
Anche questa volta il nostro Comune riceverà un cospicuo finanziamento di 480.000 euro.
Sono previsti, pertanto, dei nuovi interventi di riqualificazione nella nostra città.
In particolare sarà completata la viabilità perimetrale ai campetti del Centro Polisportivo; saranno realizzati dei collegamenti pedonali orizzontali e verticali per consentire il definitivo collegamento delle strutture sportive e del verde; ed infine saranno realizzati degli spogliatoi per l’utenza del centro sportivo, mediante una struttura prefabbricata leggera da installare su piattaforma esistente nell’area. I lavori previsti consentiranno il completamento del Centro Sportivo ed offriranno alla cittadinanza una fruibilità complessiva, determinando una importante e definitiva riqualificazione dell’area. Inoltre sarà adeguata la viabilità carrabile all’interno della zona 167 ed a ridosso dell’area da destinare ad edilizia sostenibile.
Altri interventi di riqualificazione interesseranno le attrezzature sportive e le strutture di pertinenza in Viale Beato Angelico (zona A5), oggi in evidente stato di abbandono e degrado e non fruibili per la collettività cegliese.
È prevista, quindi, la completa riqualificazione dell’area con la realizzazione di una nuova struttura sportiva a ridosso del centro abitato, dotata di servizi e di due campi da bocce conformi alle normative vigenti. Inoltre il fabbricato esistente sarà totalmente recuperato sotto il profilo igienico-sanitario ed impiantistico.
Infine ci saranno anche interventi di adeguamento della viabilità carrabile e pedonale all’interno della zona di pertinenza dell’ex mercato coperto, con il rifacimento della viabilità esistente in bitume e la rimozione e ricollocazione delle basole in pietra in alcuni tratti.
L’Amministrazione Comunale si conferma, quindi, per il suo buon operato e per il costante impegno per il recupero di tutte le situazioni di degrado presenti sul nostro territorio. Ceglie diventa ogni giorno più vivibile e più bella. 

               IL SINDACO
              Luigi Caroli

3 commenti:

  1. Il comunicato fornisce un esempio classico del modo sbagliato di gestire la cosa pubblica.
    L’annuncio: verrà completato il Centro Polisportivo, saranno riqualificate le attrezzature sportive di Via Beato Angelico; totale 480.000 €.
    Un'amministrazione che vuole gestire bene il denaro pubblico dovrebbe considerare il piano dei costi di mantenimento di quelle due realtà. Se un privato intende comprare una macchina o una casa si chiede quali saranno quei costi. Se prevede di avere i fondi dà il via all'acquisto altrimenti si ferma. Nel pubblico invece si procede alla garibaldina, il debito pubblico aumenta e noi paghiamo.
    Una riprova di come il metodo menzionato di gestione sia sbagliato lo forniscono i campi di Via Beato Angelico. I soldi per costruirli si trovarono, ma non furono presi in considerazione quelli di manutenzione. Risultato il loro degrado.

    RispondiElimina
  2. Disastro. Fanno solo proclami, ma non sanno quello che dicono

    RispondiElimina
  3. Parla chi sa che mai un euro è stato speso dalle precedenti amministrazioni inn merito.
    A Giuse'.... Bbbaaasta

    RispondiElimina