Visualizzazioni totali

STORIA A LIETO FINE

GIOVEDI' 13 MARZO 2014
Nella mattinata del 12 marzo u.s. un'anziana signora, accompagnata dalla figlia, si recava all’ufficio postale di piazza Sant’Antonio a Ceglie Messapica per ritirare la pensione: 500 euro in banconote da 50 €. I soldi venivano inavvertitamente depositati non nella tasca dei pantaloni ma nella cintola. Subito dopo si recava presso una gioielleria di corso Garibaldi per fare delle commissioni. Nell’uscire dall’esercizio, il denaro poco prima prelevato scivolava all’interno dei pantaloni e cominciava a fuoriuscire senza che la signora se ne accorgesse.
Fortunatamente, sia il titolare della gioielleria sia un cittadino che transitava in quel momento, raccoglievano il denaro e lo consegnavano alla Polizia Locale.
In pochissimo tempo gli agenti, coordinati dal comando, ricostruivano tutta la vicenda, acquisendo anche il video registrato dalle telecamere della gioielleria, identificando con assoluta certezza la vittima dell’episodio e restituendole il denaro perduto. Tutto si concludeva nella medesima mattinata.

3 commenti:

  1. che bel gesto di umanita'...

    RispondiElimina
  2. E' vero, ottimo gesto, ma forse solo costretto dalle telecamere?

    RispondiElimina
  3. ma no dai non credo...a Ceglie c'è anche brava gente non sono tutti cafoni e ignoranti...

    RispondiElimina