Visualizzazioni totali

ROMEO E GIULIETTA

GIOVEDI' 27 MARZO 2014
Romeo e Giulietta è chiedersi quanto i genitori amino veramente i figli, quanto possano capirli, quanto invece non imparino a farlo troppo tardi.
Romeo e Giulietta è un gruppo di famiglia sbiadito e accartocciato dal tempo, una foto che ritrova vigore e carne per poi consumarsi e scolorirsi di nuovo.
Romeo e Giulietta sono le morti innocenti, i desideri irrealizzati e la capacità di sognare che non può esserci tolta.
Romeo e Giulietta è un meccanismo perfetto, un ingranaggio linguistico e scenico che va avanti nonostante essi stessi, dal quale però ad un certo punto può succedere di voler scendere e in qualche modo di farlo veramente, costi quel che costi.
Romeo e Giulietta, sono due adolescenti di una comitiva che si cancella per sempre nel tempo di un paio di giorni.
Romeo e Giulietta sono il vuoto lasciato, il segno della tragedia che ha sconvolto una comunità e che non sarà mai rimosso.
Romeo e Giulietta sono i sette interpreti impegnati con tripli salti mortali in doppi ruoli diametralmente opposti l’uno all’altro.
Lo spettacolo di Factory unisce attori provenienti da quattro compagnie leccesi (Nasca Teatri di terra, Principio Attivo Teatro, Induma teatro e Factory) ed è sostenuto e coprodotto da Terrammare teatro all’interno del progetto Teatri Abitati una rete del contemporaneo.
La stagione proseguirà il 10 aprile con Giuliana Musso scrittrice e attrice di teatro che porterà in scena il monologo NATI IN CASA del Centro di Produzione Teatrale La Corte Ospitale. Il 24 aprile parole e fisarmonica ci accompagneranno nei racconti di “ZOHRAN storie di zingari e violini” di Archelia. “Teatro a tutti i costi” si concluderà l'8 maggio con un singolare quartetto femminile Las Estrellas che con il loro spettacolo MOVIMIENTO rivisitano con ironia la musica classica, da Bach a Vivaldi, da Mozart a Rossini, da Gershwin a Joplin.

Ingresso 3 euro.
Info e prenotazioni: tel. 389 2656069
Armamaxa teatro - Residenza teatrale di Ceglie Messapica
Teatro Comunale Via San Rocco 1, 72013 Ceglie Messapica

Nessun commento:

Posta un commento