Visualizzazioni totali

TEATRO A TUTTI I COSTI

MERCOLEDI' 12 MARZO 2014


Continua con grande successo la rassegna “Teatro a tutti i costi” ideata da Armamaxa Residenza teatrale e dall' Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica.
Questa volta ritorna sul palco del Comunale una figura nota ai più per i suoi personaggi televisivi da Adelina Perez a Morchia ala Giovanna.
Apprezzata dal pubblico televisivo per la partecipazione alla trasmissione Markette o a Colorado Cafè, Rita Pelusio torna in teatro con il suo nuovo spettacolo "Eva - diario di una costola".
"E Dio creò la donna...". Eva. Sì, ma quale Eva?
Rita Pelusio dà vita a una figura curiosa e ribelle che si affaccia al mondo con uno sguardo ancora puro: Eva è un clown, molto lontano dall'immagine della bella, bionda e ingenua a cui l'iconografia ci ha abituati, che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell'umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all'insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi.
Ne nascono innumerevoli spunti comici, tutti rivolti all'analisi del mondo femminile ai giorni nostri: donne umane nella loro imperfezione raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità. Perché la diversità manda avanti il mondo e il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un'altra cosa.
con Rita Pelusio
regia Marco Rampoldi
scritto con Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci, Riccardo Pifferi



Nessun commento:

Posta un commento