Visualizzazioni totali

ULTIMO APPUNTAMENTO

SABATO 15 MARZO 2014
          Teatro Comunale - Ceglie Messapica
   Ingresso 6 euro - Info 389 2656069

PETER PAN: l' ultimo appuntamento per “Il posto delle favole”

Il Posto delle Favole, la rassegna di teatro per le famiglie della Residenza Teatrale Armamaxa di Ceglie Messapica chiude il cartellone di questa sesta stagione con la Leggenda di Peter Pan della compagnia foggiana "Il cerchio di Gesso", scritto e diretto da Simona Gonella.


L'eroe senza tempo, Peter Pan, approda al Teatro Comunale di Ceglie Messapica. La sua storia la conosciamo un po’ tutti ed è una di quelle che non ci stanchiamo mai di sentire.

Ora tocca al Teatro raccontarla ancora una volta.

In scena tre attori, che come gli antichi cantastorie viaggiano con il loro vecchio “carretto” (un apecar di lontana memoria) e si portano appresso tutto il necessario per costruire i diversi ambienti della storia e si trasformano in Wendy, Uncino e Spugna e Peter, ovviamente. Arrivano in Teatro proprio quel giorno e proprio a quell’ora di fronte ad una platea di bambini perché con loro e per loro voglio fare rivivere le avventure del piccolo bambino che non voleva crescere. Perché al di là di tutte le analisi sul personaggio – usato spesso come metafora per gli adulti che non vogliono crescere – Peter Pan è e resta soprattutto un bambino. Ed è ai bambini come lui che gli attori vogliono parlare, per loro vogliono “cantare” le sue gesta eroiche, per loro che adulti ancora non sono e per i quali Peter può diventare un compagno di giochi, un amico con cui condividere le ansie e le gioie di un presente fatto di immaginazione e stupore e di un futuro ancora tutto da costruire. Alla fine saranno pronti a ripartire per un altro Teatro, un altro incontro con altri bambini, lasciando nell’aria la presenza magica della leggenda di Peter Pan.

Biglietteria: il sabato prima dello spettacolo dalle 10.30 /12.30 e domenica dalle 16.00 Info e prenotazioni: tel. 389 2656069

Armamaxa teatro - Residenza teatrale di Ceglie Messapica
Teatro Comunale Via San Rocco 1, 72013 Ceglie Messapica (Br)

Nessun commento:

Posta un commento