Visualizzazioni totali

ASSENTE LA GIUNTA CEGLIESE

MERCOLEDI' 9 APRILE 2014
Foto elaborata da S. Menga

L’inaugurazione della ciclovia dell’Acquedotto: come al solito Caroli assente!

Sabato 5 aprile è stata inaugurata ufficialmente la ciclovia realizzata dalla Regione Puglia sul tracciato dell’Acquedotto pugliese, che interessa il territorio del Comune di Ceglie. Si tratta, in realtà, di un primo tratto di un’opera ben più ambiziosa, che dovrebbe prevedere una ciclovia di oltre 200 chilometri in territorio pugliese.
È un’opera davvero molto importante, che sarà apprezzata dai cittadini che sempre più numerosi scelgono la bicicletta per tenersi in forma o semplicemente per godere delle bellezze naturali del nostro incantevole territorio.
È un’opera importante anche ai fini turistici. Sono sempre di più i turisti che scelgono le loro destinazioni sulla base della presenza di percorsi ciclabili e in Europa vi sono lunghe ciclovie che attirano appassionati che amano questo tipo di vacanza. E non si pensi a poche decine di persone. Si tratta di migliaia e migliaia di appassionati che ogni anno generano un gigantesco giro d’affari in tutta Europa: il Parlamento europeo stima che nel 2012 sia stato di circa 44 miliardi di euro!
La realizzazione di tale opera dimostra una volta di più la lungimiranza e la capacità programmatoria del centrosinistra alla guida della Puglia, che ha saputo accreditare la nostra Regione come una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri. L’Amministrazione regionale pugliese ha compreso che bisogna diversificare le offerte turistiche per poter intercettare le esigenze più varie.
All’inaugurazione erano presenti i rappresentanti di alcuni Comuni interessati: Ostuni, Cisternino, Martina Franca…tutti Comuni che hanno fatto del turismo un volano essenziale di sviluppo economico.
Mancava il sindaco Caroli e la sua Giunta!!
E dire che quando nel 2010 Caroli annunciò in pompa magna la nomina di Cesare Fiorio ad assessore comunale, questi affermò solennemente che  “Una delle prime cose che intendo fare come assessore è realizzare una grande pista ciclabile che comprenda i territori di più Comuni: Ceglie, Ostuni, Cisternino, Martina Franca, Francavilla Fontana. C’è grande richiesta di percorsi di questo tipo, porterebbe in Puglia un grosso movimento turistico ecosostenibile”.
Ma oramai è abbastanza chiaro:  a Caroli e ai suoi assessori il turismo non interessa!!
                                                 f.to
                                 Piermassimo Chirulli

                       Segretario PD Ceglie Messapica

5 commenti:

  1. Informati bene che il tratto inaugurato appartiene ad Ostuni e che l'amministrazione di Ceglie messapica non è stata nemmeno invitata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente il tratto inaugurato è tutta la ciclovia, solo perchè hanno fatto un piccolo tratto in bicicletta non vuol dire che è solo quella la ciclovia. Tra l'altro il punto di partenza è proprio Ceglie quindi informati bene e evitiamo i soliti disfattismi, non credo che l'Amministrazione non sia stata invitata...

      Elimina
  2. O meglio, interessa solo il turismo di comodo, dove si mangia...........

    RispondiElimina
  3. Allora vuol dire che neanche sanno che esistete siete davvero messi male, altro che turismo altro che cultura.

    RispondiElimina
  4. dai che alle prossime inaugurazioni ci andrete voi! tanto vincerete sicuramente....e me lo vedo già vendola accanto ai due argentiero che tagliano i nastri!!!! avogl......piermà ca statt zitt almen!!!!

    RispondiElimina