Visualizzazioni totali

BRINDISIREPORT PARLA DELL'ANNUARIO

VENERDI' 11 APRILE 2014
di Gianluca Greco per  BRINDISIREPORT
Fatti e personaggi di Ceglie raccolti in un annuario: domenica la presentazione.
La copertina

Dalla rete al cartaceo: anche quest'anno, il blogger cegliese Stefano Menga ha raccolto in un annuario tutti i fatti di cronaca raccontati quotidianamente sul suo blog: Cronache e cronachette di Ceglie Messapica. Domenica, ore 20, il libro verrà presentato presso i locali di San Demetrio
CEGLIE MESSAPICA – Dalla rete al cartaceo: anche quest’anno, il blogger cegliese Stefano Menga ha raccolto in un annuario tutti i fatti di cronaca raccontati quotidianamente sul suo blog: Cronache e cronachette di Ceglie Messapica. Tutto quello  che è avvenuto nel 2013 per le vie di Ceglie (fatti di cronaca, politica, eventi, ma anche storie di personaggi) è condensato in una pubblicazione che domenica 13 aprile, alle ore 20, verrà presentata presso i locali di San Demetrio.
Presentato e moderata da Carlo Leo, l’evento sarà animato dagli interventi di: Luigi Caroli, sindaco del Comune di Ceglie, che ha patrocinato l’opera; don Gianni Caliandro, parroco della chiesa Matrice; la dottoressa Adele Galletta, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; il professor Vincenzo Gasparro, poeta e scrittore; il vicesindaco Marta Gasparro.
La serata si concluderà con i ringraziamenti dell’autore, Stefano Menga. C’è da aspettarsi che la seconda edizione dell’annuario ottenga lo stesso successo conseguito dalla precedente edizione. “Cronache e cronachette”, del resto, è ormai una realtà consolidata nel panorama dell’informazione locale e un punto di riferimento per gli addetti ai lavori.
Menga soddisfa con puntualità e competenza la sua vasta platea di lettori. Il sensazionalismo o la ricerca forzata della notizia a effetto non fanno parte del suo stile narrativo. Il blogger racconta fatti e personaggi della sua città con obiettività e imparzialità. E nessuna notizia può sfuggire alla sua fitta rete di contatti. 

Nessun commento:

Posta un commento