Visualizzazioni totali

DOPO IL CROLLO SBUCA IL PARETONE

GIOVEDI' 17 APRILE 2014
Via Santa Aurelia
Qualche anno fa, a causa delle abbondanti piogge, il muro a secco che delimita il terreno  sito in via Santa  Aurelia a Ceglie Messapica era crollato. Successivamente, qualcuno aveva avuto la geniale idea di  costruire, a sostegno di quel muretto, una barriera di cemento armato, forse più resistente, ma un vero pugno nell’occhio come estetica. Con il passare degli anni la natura ha fatto il suo corso ed il muretto è crollato di nuovo dando alla luce, almeno dai primi accertamenti, un’altra parte del famoso “Paretone” di Ceglie Messapica. I Carabinieri, allertati, hanno bloccato il cantiere ed hanno informato dei fatti le autorità competenti.

La segnalazione ai Carabinieri è stata inoltrata da Speleogem e Archeoclub di Ceglie Messapica.
Il muro a secco crollato
Parte del "Paretone"
Altra angolazione

7 commenti:

  1. E' stata informata la Soprintendenza? Comunque quei massi può darsi che derivino dal taglio della roccia adiacente per creare il letto della strada.

    RispondiElimina
  2. quel grande muro a secco è stupendo e come tale non va rimarginato con del cemento anche se costa meno e sarebbe piu' sicuro...ma ad occhio stona molto e perde valore tutto l'intero muro...il nostro patrimonio va tutelato al 100% perchè è unico....noi cittadini siamo disposti a mettere anche un euro a testa per sistemare questo muro ma quel cemento non si puo' assolutamente vedere..

    RispondiElimina
  3. Tutti sanno che la circonvallazione è adagiata sul paretone. Che fai, smonti l'asfalto?

    RispondiElimina
  4. perche no ??? bisogna tutelare il nostro patrimonio e la nostra richezza ,si deve scavare e portare tutto alla luce subito e non coprire .

    RispondiElimina
  5. Giusto condivido l'anonimo delle 16.07

    RispondiElimina
  6. Giusto bisogna portare tutto alla luce....le Specchie da uno studio che sto facendo direi che hanno qualcosa in comune con i Nuraghe Sardi

    RispondiElimina
  7. Giusto bisogna portare tutto alla luce....le Specchie da uno studio che sto facendo direi che hanno qualcosa in comune con i Nuraghe Sardi

    RispondiElimina