Visualizzazioni totali

PUBBLICA PROTESTA

MARTEDI' 29 APRILE 2014

Comune di Ceglie Messapica
            Provincia di Brindisi
----------
 Ufficio Segreteria del Sindaco

COMUNICATO STAMPA 1

Oggetto: Manifestazione pubblica di protesta presso il Presidio Territoriale Polifunzionale di Ceglie Messapica


L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha stabilito che domani, mercoledì 30 aprile, alle ore 10.00, si terrà, nei pressi dell’ex Ospedale Civile, una Manifestazione pubblica di protesta per il ritardo eccessivo nell’apertura di alcuni servizi deliberati dall’ASL BR/1 e dalla Regione Puglia.
Inoltre, come Amministrazione Comunale, mettiamo in discussione l’atteggiamento dell’Assessore Regionale alla Sanità, dottoressa Elena Gentile, per la mancata disponibilità a presenziare alla seduta monotematica del Consiglio Comunale, essendo stata invitata in data 5 febbraio 2014.
Pertanto si invitano tutti i cittadini a partecipare numeri a questa manifestazione.
  
              IL SINDACO
              Luigi Caroli                         

                       
 COMUNICATO STAMPA 2

Oggetto: Disagi presso il Presidio Territoriale Polifunzionale di Ceglie Messapica


L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica condanna fortemente il comportamento del Direttore Generale della ASL BR/1, dottoressa Paola Ciannamea, per il mancato controllo sull’attività dei servizi espletati nel Presidio Territoriale Polifunzionale.
In data 24 aprile abbiamo, con rammarico, appreso la notizia che l’Ufficio anagrafe sanitaria ed esenzione ticket rimaneva chiuso dal giorno 22 al giorno 24 c.m. e che si invitavano i cittadini a rivolgersi presso lo sportello di Francavilla Fontana in via Barbaro Forleo.
Questa situazione di disagio è stata immediatamente riferita al dottor Francesco Galasso, in qualità di Direttore del Distretto, per capire come mai era stato possibile aver preso tale decisione, pur essendo, in questo momento, in una fase critica per il rinnovo dell’esenzione ticket, non garantendo i servizi sul territorio.
La vicenda della chiusura ingiustificata di tale servizio è stata anche portata a conoscenza della segreteria del direttore Generale della ASL BR/1.
Inoltre l’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza che in questi giorni sono stati portati via dalla struttura cegliese alcuni lettini per essere sistemati in altre strutture ospedaliere.
Tutte queste vicende per l’Amministrazione Comunale rappresentano fatti estremamente gravi : sia per il fatto che la stessa Amministrazione non sia stata avvertita della chiusura del servizio anagrafe sanitaria ed esenzione ticket ma anche perché non si comprende a quale titolo e per quale motivo gli arredi della locale struttura siano stati portati via.
Pertanto si chiede che venga prodotta una apposita relazione scritta circa i fatti accaduti nel Presidio Territoriale Polifunzionale di Ceglie Messapica.

  
                           IL SINDACO
                           Luigi Caroli                                                    

Nessun commento:

Posta un commento