Visualizzazioni totali

COMUNICATO SUI MANIFESTI

DOMENICA 11 MAGGIO 2014
“La verità mi fa male!” diceva il ritornello di una vecchia canzone. Proprio ciò che è accaduto alla Giunta del Nuovo Centro Destra guidata dal Sindaco Caroli!
Nei giorni scorsi il Partito Democratico di Ceglie ha affisso un manifesto, realizzato anche con la collaborazione delle altre forze di centrosinistra, dove si mostrava chiaramente che le inaugurazioni fatte nei mesi scorsi dal Sindaco Caroli si erano risolte in luoghi abbandonati e non fruibili.
Così è per il “Vecchio Macello”, il Punto ecologico, il centro sportivo della zona 167, l’ex mercato coperto, etc.
Si dimostrava chiaramente che la Giunta del Nuovo Centro Destra non ha alcuna capacità di amministrare bene la nostra Città.
L’Amministrazione Caroli, di fronte a dati di fatto incontrovertibili, non avendo alcun argomento di merito da controbattere, ha pensato bene di ricorrere ad azioni “spericolate”.
Venerdì i manifesti del PD sono stati coperti da altrettanti manifesti con il timbro del Comune e la dicitura “affissione abusiva”. Inoltre nella mattinata di sabato i manifesti sono stati strappati da ignoti.
È bene precisare che i manifesti del PD erano posizionati negli appositi spazi previsti per la campagna elettorale (i bandoni di metallo che sono in giro per la Città): la legge n. 212 del 1956, che regola la propaganda elettorale nei periodi che precedono le elezioni, prevede esplicitamente che i partiti che partecipano alla competizione elettorale abbiano dei propri spazi dove collocare liberamente il proprio materiale politico.
Stamattina il segretario del Circolo cittadino del PD, avv. Piermassimo Chirulli, e il consigliere comunale PD Rocco Argentiero, a nome di tutto il partito, si sono recati all’Ufficio elettorale del Comune per chiedere formalmente spiegazioni sulle norme applicate e prendere visione degli atti relativi a tale questione. È stato risposto che non vi erano atti scritti, e comunque non è stato fornito ai diretti interessati alcuna spiegazione e alcun documento.
A questo punto l’avv. Chirulli e il Consigliere Argentiero si sono recati presso la Caserma dei Carabinieri per sporgere formale querela contro ignoti, in quanto tale vicenda mette in serio pericolo i fondamentali diritti politici, tutelati solennemente dalla Costituzione repubblicana e dalle leggi di attuazione. Il legislatore, infatti, si è preoccupato di disciplinare accuratamente il tema della propaganda elettorale, proprio per dare a tutte le forze politiche la possibilità di far conoscere le proprie posizioni. Ciò è tanto più importante quando si tratti di una forza politica di opposizione, come il PD a Ceglie. Le norme, infatti, vogliono impedire che vi siano dei soprusi da parte di chi in quel momento gestisce la cosa pubblica. Cosa che puntualmente è avvenuto a Ceglie, dove, nonostante l’esistenza delle leggi, la Giunta Caroli piega le norme ai propri interessi.
Il Partito Democratico ha fatto della legalità una cifra fondamentale e costitutiva della sua azione politica e non consentirà a nessuno di mettere in dubbio che la sua condotta è svolta nel rispetto delle regole. È del tutto evidente che il Nuovo Centro Destra e la Giunta Caroli non hanno la stessa sensibilità, tanto da impedire a forze politiche di opposizione di esprimere il loro punto di vista. Tutto ciò perché il PD ha mostrato i fatti nella loro cruda realtà. Ha mostrato la verità….ma, oramai lo abbiamo capito, alla Giunta Caroli la verità fa male!
Avv. Piermassimo Chirulli

                                                                              Segretario PD Ceglie Messapica

11 commenti:

  1. Azz, abbiamo ancora un partito democratico a Ceglie? Si fanno vedere e sentire solo quando ci sono le elezioni e poi sottobanco fanno i soliti accordi con che in apparrenza combattono

    RispondiElimina
  2. E con chi li farebbero questi soliti accordi? Dicci dicci e poi magari dicci pure su che cosa li hanno fatti . O non è che sono le puttanate che scrivi da servo politico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siete stati dai carabinieri??? e vi hanno rilasciato??? ma con tutti i problemi che ci sono in giro andate a togliere tempo ai carabinieri per queste puttanate dei manifesti? preoccupatevi piuttosto della gente che non ce la fa ad arrivare a fine mese. sappiate che c'è gente che è costretta ad andare avanti con 1600.00 euro annui. voi queste cose le sapete o no??? ops....che gaffe...certo che le sapete!!!! abbasttttttttt

      Elimina
    2. ridi ridi che tra poco ti toccherà piangere altro che carabinieri.

      Elimina
    3. scusa ma sarebbe una minaccia la tua??? mi dici perchè dovrei piangere? grazie!

      Elimina
  3. La legge va rispettata. Certo. Certo.
    Ottima propaganda elettorale per le Europee. Certo. Certo.
    Qualcuno avrà avvisato RENZI che stanno pagando un manifesto senza il minimo cenno circa le candidature del PD alle Europee?
    Alla faccia della Spending Review?
    Comunicato speciale: le elezioni comunali si terranno tra 12 mesi. Ma dopo questo manifesto,credibilità zero. Ciao ciao buontemponi della politica. Il PD ha bisogno di volti nuovi, e meno stolti. Dalla Segreteria, taglieranno il filo che mantiene la vostra Spada di Damocle.

    Sai a Renzo cosa può importare di in movimento o Noi con Federico?




    Fiancheggiatori"

    RispondiElimina
  4. Forse volevi i firmarti borseggiatore, ma pensi che qualcuno potrà mai credere alle tue cazzate che puzzano da un miglio?

    RispondiElimina
  5. Mena me
    Sai piuttosto quanto può importare a fitto di te?

    RispondiElimina
  6. ma io non capisco, questi a ceglie si tirano gli occhi e a roma governano insieme??? dov'è la coerenza??? dov'è la trasparenza ??? dov'è l'ideologia di sinistra??? dov'è lo stato ??? dov'è la politica??? e dove stiamo andando noi con un governo di non eletti ed un'ammnistrazione di non eletti???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O sei o fai finta.
      A Roma c'è un governo di necessità scaturito dalla mancanza di una maggioranza al Senato per colpa di una legge elettorale sbagliata.
      A Ceglie questo stato di necessità non c'è per via della legge elettorale comunale che consente di avere un sicuro vincitore.
      Suppongo a quale area appartieni, quella dell'urlatore che specula su tutto e tutti, ma non vuole dare alcun contributo al cambiamento, salvo rare eccezioni.
      Alla stessa categoria, mentale più che politica, appartiene l'intervento di chi invita a pensare a coloro che non arrivano a fine mese per contestare una querela per impedita manifestazione del pensiero.
      Fateci caso, ogni volta non si sa come smontare una presa di posizione, si ricorda la difficoltà di arrivare a fine mese anche se con l'argomento contestato non c'entra assolutamente nulla. Forse il sindaco di Ceglie, chiunque sia, può risolvere il problema di arrivare a fine mese? E noi non stiamo parlando di problemi comunali?

      Elimina
    2. parli proprio da democristiano sei riconoscibile anche su un blog del nord, chi strilla è stanco e arrabbiato per una politica fallimentare e fatta di slogan che magna alle spalle di noi poveri cristi, oppure hai visto realizzare le promesse di renzi: una riforma al mese, ma dove sono???!!!

      Elimina