Visualizzazioni totali

FURTI NELLE CAMPAGNE

SABATO 10 MAGGIO 2014
Negli ultimi periodi ci sono stati numerosi casi di furto nelle campagne di Ceglie Messapica, quelli a mia conoscenza interessano contrada Pisciacalze e Selva Circiello. Ma essendo che questi malfattori hanno acquisito un certo polso nel mettere i colpi, sicuramente estenderanno il loro campo di lavoro. 
Darò una serie di informazioni certe perchè hanno fatto una visita ad un mio vicino ed anche ad un mio parente. Di certo ti posso dire che si appostano nelle zone meno trafficate, per studiare il momento giusto per fare il colpo. Tipo il retro delle abitazioni dove ci sono le terre o anche cespugli e siepi, in modo da poter spiare indisturbati il povero malcapitato. Quindi vanno a piedi. Cercano soldi e gioielli, perchè quello che troveranno i proprietari di casa al ritorno saranno cassetti e ante di armadio aperte. Rovistano in modo distruttivo tra libri, vestiti, cofanetti e medicine. Quindi c’è´ da consigliare ai lettori che i soldi forse è meglio portarli in banca.  Per giunta staccano i quadri dalle pareti in cerca di casseforti. Insomma gente che si sveglia la mattina per fare solo quello!!! 
Parlo al plurale perchè per fare questo sicuramente ci sarà un incaricato a sorvegliare, ed uno o due a mettere a soqquadro la casa. Il fatto è più che serio. Quindi se la rete e i social network riescono a dare visibilità alle notizie, è giusto che tutto questo non passi inosservato. Anche perchè ti posso garantire che chi torna a casa, e ritrova la propria abitazione sotto/sopra con tanto di furto, si sente come se lo avessero stuprato. Per un bel po’ di tempo non dormirà la notte, avrà il terrore di aprire ogni volta la porta di casa e magari rimarrà anche traumatizzato. Pensa se a casa ci sono bambini o persone anziane!!! E la cosa che più mi preoccupa è che non si sa se sono armati o meno. Le porte o finestre le forzano, sicuramente con un piede di porco o un ferro fatto apposta.
 Ti ringrazio in anticipo, e spero tu pubblichi queste mie parole.

Preferirei restare anonimo.

3 commenti:

  1. Raffica di furti nelle zone di campagna via per martina franca e via per cisternino stanno rubando di tutto dagli infissi ai sanitari dalle autovetture noleggiate da cittadini stranieri ai cancelli d'ingresso cosa ne sarà con l'arrivo della stagione estiva econ l'arrivo di numerosi turisti???? Se arrivano....visto il bruttissimo andamento dei furti e dei danni che stanno provocando.... con conseguenze gravi sotto l'aspetto d'immagine x la nostra città nessuno si interessa di sicurezza in questa città .???

    RispondiElimina
  2. concordo sul rischio di immagine della nostra città e ovviamente sul diritto dei cittadini di essere cautelati....confidiamo nelle forze dell'ordine....anche se per come funziona la legge (ammettendo la volontà di incastrare i colpevoli..) si attenderà la PROVA SCHIACCIANTE....come sempre....a voi le conclusioni....

    RispondiElimina
  3. La situazione sta'diventando insostenibile ed ho il timore che nessuno riuscira' a fermare ste merde,qualcuno si stanchera' e iniziera' a farsi giustizia da solo.

    RispondiElimina