Visualizzazioni totali

PROGETTAZIONE PARTECIPATA

DOMENICA 18 MAGGIO 2014
Dopo aver raccolto, nelle settimane passate, i sogni dei cittadini, si passerà al disegno di un sogno comune, realizzando plastici degli spazi urbani interessati. La progettazione partecipata, che coinvolge e responsabilizza i cittadini nel disegno e nella cura degli spazi comuni, è una modalità che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo. Il progetto, sostenuto anche dall'Amministrazione Comunale, ha come partner l'associazione Casarmonica, nota per il Festival dei Giochi e delle Tradizioni, e Armamaxa Teatro, Residenza Teatrale di Ceglie Messapica.
Il percorso partecipativo, iniziato alla fine di aprile, ha visto, domenica scorsa, un intenso coinvolgimento del quartiere nella Festa dei Talenti: i cittadini hanno generosamente offerto le proprie abilità nel fare. Si sono viste nascere sotto gli occhi di tutti prelibatezze gastronomiche come orecchiette, panzerotti fritti e torte succulente. Abbiamo potuto ammirare vari manufatti artigianali, pizzi e uncinetti, utensili e pipe abilmente intagliati nel legno d'ulivo, le sciaie per essiccare i fichi; il tutto accompagnato da musiche e danze.
In tarda serata hanno fatto la loro comparsa anche i giocatori senior di bocce, mentre un risciò e un tandem offrivano giri turistici del quartiere.

Appuntamento domenica 18 maggio alle 17.30 presso la piazzetta (senza nome) vicino a vico III° San Vito.

Nessun commento:

Posta un commento